Come realizzare pesi fai da te con bottiglie di plastica riciclate

Come avere manubri, bilancieri e pesi a disposizione in casa, senza spendere un sacco di soldi e fatica? Facciamoceli da soli, autoproduciamoli

Oggi, molti uomini e donne hanno, purtroppo, una scarsa forma fisica. Tra le cause, oltre alla pigrizia e alla mancanza di tempo, c’è anche una mancanza di capacità finanziaria per sostenere le spese di un personal trainer o un abbonamento in palestra.

Ma se ci fosse la possibilità di avere manubri, bilancieri e pesi a disposizione in casa, senza spendere un sacco di soldi e fatica? Facciamoceli da soli, autoproduciamoli. Ci sono molti modi per creare pesi e pesetti fai da te.

Materiali necessari:

nastro isolante

bottiglie di plastica (2 o 3 lt)

forbici

sabbia

bastone o tubo resistente

Come fare, passo dopo passo:

pesi bottiglie

Tagliare la parte superiore e inferiore di una grande bottiglia di plastica. Unire le due parti usando la colla. Ripetre l’operazione con un’altra bottiglia. Riempire con sabbia e unire le due parti ottenute all’estremità di un bastone. Avvolgere con nastro isolante o nastro adesivo le aree “deboli”.

E che dire di questo bilanciere realizzato semplicemente unendo 4 bottiglie per ogni lato con del nastro adesivo a un bastone?

pesi bottiglia3

Siete troppo pigri? Per fare i pesi bastano due bottiglie e riempirle con sabbia o acqua. I bicipidi tonici sono assicurati ugualmente!

Roberta Ragni

Leggi anche:

10 pratiche idee per riciclare le bottiglie di plastica

10 giardini verticali dalle bottiglie di plastica

10 divertenti idee dal mondo per riciclare le bottiglie di plastica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook