Sport & Tempo Libero

pipi piscina

La pipì in piscina, non si fa! Irrita gli occhi e danneggia il respiro

Pipì in piscina: mon dieu quanti sono a farla! Tabù di sempre che probabilmente mai si vanificherà, l’atto dell’urinare in acque clorurate ha molti più proseliti di quanti pensiate. Ma, è bene che lo si sappia, il contatto tra pipì e disinfettanti usati per igienizzare l'acqua può scatenare una reazione chimica che di certo non giova a occhi e respiro.

Palestra Parigi

La palestra-battello che naviga sulla Senna grazie all'energia 'umana' (FOTO)

Pedalare letteralmente sulla Senna su un bateau mouche, ammirando il suggestivo skyline parigino, e nel frattempo fare un po' di sano movimento. Ma non è tutto. Ad alimentare il classico battello parigino sarà l'energia prodotta dalle persone che frequenteranno questa vera e propria palestra.

bere troppa acqua

Quando bere troppa acqua fa male alla salute

Sapevate che bere troppa acqua fa male alla salute e può addirittura essere fatale? Esiste una giusta misura per tutto. La disidratazione è un problema grave, spesso il nostro corpo implora acqua mentre noi non ce ne accorgiamo nemmeno, gli anziani tendono a bere poco quando avrebbero bisogno di più acqua, ma esiste anche il caso di chi con l’acqua esagera e può mettere a rischio la propria salute.

rassodare glutei

Come tonificare i glutei in modo naturale (VIDEO)

Chi vuole perdere peso e tornare in forma non può limitarsi ad una dieta dimagrante, deve fare movimento, allenarsi e tonificarsi. Esistono tanti consigli per tonificare in modo naturale i glutei, una delle zone più difficili su cui lavorare.

sport ansia stress depressione geni

Fare sport combatte ansia e depressione? Dipende dai geni

Fare sport elimina l'ansia, la depressione e lo stress. Ormai sono tanti gli studi che lo dimostrano. Ma una nuova ricerca dell'Università Statale di Milano, pubblicata sulla rivista Neuropsychopharmacology, ora dimostra come i benefici promossi dall’esercizio fisico cambino nelle diverse persone, suggerendo l’esistenza di fattori individuali che possano moderare la risposta all’esercizio fisico.