Così nasce un supereroe. Questa bellissima immagine sta facendo il giro del mondo e mostra un bimbo appena nato, un bel bambinone deciso sul futuro. Il suo pugno destro alzato non può non ricordare quello di Superman
Così nasce un supereroe. Questa bellissima immagine sta facendo il giro del mondo e mostra un bimbo appena nato, un bel bambinone deciso sul futuro. Il suo pugno destro alzato non può non ricordare quello di Superman.
Non solo Clark Kent e Peter Parker. Anche lo stato australiano del New South Wales vanta un supereroe ma a differenza di quelli del mondo della fantasia, Harry esiste davvero.
Fin dai primi istanti in cui ha messo piede in questo mondo, ha fatto capire di essere un supereroe mostrando che anche dopo un evento traumatico come la nascita, si può essere forti. Per i neonati infatti abbandonare improvvisamente il ventre materno ed essere costretti a respirare e successivamente a nutrirsi in maniera autonoma è davvero dura. Rumori, sensazione di freddo, luce. Un bambino percepisce questo e molto altro immediatamente dopo la nascita ma Harry col suo pugnetto chiuso e la sua espressione ha dimostrato che un bimbo può tutto.
Oggi ha 7 anni ma la mamma Bree Jessica ha postato su Instagram la bellissima foto scattata dal papà immediatamente dopo la nascita del loro bambino.
“Superman fa il suo primo ingresso. È stata un’esperienza surreale vedere Harry nascere e vedere la sua faccia per la prima volta.”
Il parto era un cesareo pianificato visto che alla fine della gravidanza, a 40 settimane e 4 giorni, il bambino pesava oltre 4 kg.
Apparsa solo di recente sull’account Instagram Hello World Birth, la foto era rimasta chiusa nel cassetto di casa fino a ora. La donna l’ha condivisa sui social media in occasione del Cesarean Awareness Month, previsto per il mese di aprile. L’iniziativa è volta a sensibilizzare le donne di tutto il mondo sulla salute materno-infantile riducendo i cesarei evitabili ma anche sostenendo il recupero dopo la gravidanza e il VBAC, il parto naturale dopo un cesareo.
Desiderosa di “dare forza alle altre donne nel loro percorso di nascita”, Bree Jessica ha concluso: “Sono orgogliosa che la mia foto possa aiutare altre future mamme”.
Intanto Harry, suo malgrado, è diventato l’unico e solo supereroe dalla nascita!
LEGGI anche:
- I dolcissimi neonati prematuri trasformati in supereroi per il Carnevale Ambrosiano
- Neonati prematuri: ecco i supereroi più teneri che abbiate mai visto (FOTO)
Francesca Mancuso
Foto: Instagram