Casette di cartone per bambini fai da te: idee e tutorial

Le casette di cartone sono un gioco davvero divertente per i bambini. Le potrete realizzare recuperando scatoloni e vecchie scatole delle scarpe. Con il riciclo creativo riuscirete ad ottenere delle casette di cartone davvero meravigliose.

Le casette di cartone sono un gioco davvero divertente per i bambini. Le potrete realizzare recuperando scatoloni e vecchie scatole delle scarpe. Con il riciclo creativo riuscirete ad ottenere delle casette di cartone davvero meravigliose.

Le casette di cartone fai-da-te per bambini sono facili da realizzare, occorrono semplicemente delle scatole di cartone robusto e un po’ di manualità. Sul web sono disponibili numerosi video e tutorial che vi aiuteranno a creare la vostra casetta di cartone per bambini.

Ecco una raccolta di video e tutorial che vi aiuteranno a realizzare una casetta di cartone fai-da-te per bambini seguendo le istruzioni e prendendo spunto dalle immagini di chi si è già dedicato a queste creazioni.

Leggi anche: RICICLO CREATIVO: TANTE IDEE E PROGETTI FACILI DA REALIZZARE

Casetta per bambini fai da te in cartone – Tutorial

Ecco come fare una casetta per bambini fai da te utilizzando due scatole di cartone identiche. La forma della casetta è data dalle scatole di partenza. Scegliete scatole di cartone grandi e robuste.

Leggi anche: 10 GIOCHI E MOBILI FAI-DA-TE SECONDO IL METODO MONTESSORI

Casetta per bambini in cartone Playhouse – Video

Grazie a questo video imparerete a realizzare una casetta di cartone per bambini che regalerà ai più piccoli infiniti momenti di gioco. Guardate il video-tutorial.

Leggi anche: 10 GRANDI COSE DA REALIZZARE CON IL CARTONE

Casetta di cartone per bambini – Tutorial semplice

Se avete appena comprato dei mobili o degli oggetti imballati in grandi scatoloni, recuperateli per realizzare la vostra casetta per bambini fai-da-te. Qui altre info e istruzioni.

Casetta di cartone per bambini creativa

Con tutta la vostra creatività potrete realizzare una bellissima casetta per bambini fai-da-te che si divertiranno molto a utilizzarla giocando con le bambole. Qui tutte le istruzioni.

casetta di cartone fai da te 4

Fonte foto: Pane, amore e creatività

Casetta di cartone con le scatole di scarpe

Con le scatole di scarpe grazie al riciclo creativo potrete dare vita a delle casette di cartone per le bambole con cui i bambini si divertiranno tantissimo a giocare. Qui tutte le istruzioni.

casetta di cartone fai da te 5

Fonte foto: Cose da mamme

Casetta di cartone per bambini con porte e finestre

Grazie al fai-da-te potrete realizzare una casetta per bambini in cartone con tanto di porte e finestre che si potranno aprire e chiudere per imitare una vera casa. Qui le istruzioni.

casette di cartone fai da te 6

Fonte foto: Roma Bambina

Casetta di cartone fai-da-te per giocare

Con questa casetta di cartone fai-da-te aiuterete i bambini a divertirsi ancora di più nei loro giochi perché potranno utilizzarle con bambole e pupazzetti. Qui le istruzioni.

casetta di cartone fai da te 7

Fonte foto: Jole sul prato

Casetta di cartone fai-da-te in miniatura – Video

Grazie a questo video capirete come realizzare una casetta in miniatura fai-da-te con il cartone. Potrete creare un intero villaggio di casette per i vostri bambini.

Casa di cartone fai-da-te gigante

Prendete spunto da questo video per dare vita a una casa di cartone davvero grande con cui i bambini potranno giocare anno dopo anno man mano che diventeranno grandi.

Casetta di cartone fai-da-te per bambini e bambole

A seconda delle dimensioni delle scatole di cartone che avete a disposizione potrete creare una casa per bambini o una casa per le bambole. Guardate il video

Avete costruito una casetta di cartone per i vostri bambini? Inviateci le vostre foto.

Marta Albè

Photo Credits

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook