AAA: cercasi infermiere per quest’isola remota della Scozia (requisiti e come candidarsi)

Fair Isle, l'isola abitata più remota del Regno Unito, è alla ricerca di un infermiere. Situata nelle Shetland, l'isola di Fair fa parte dell'arcipelago sub-artico scozzese che sorge a nord-est dell'isola della Gran Bretagna

Fair Isle, l’isola abitata più remota del Regno Unito, è alla ricerca di un infermiere. Situata nelle Shetland, l’isola di Fair fa parte dell’arcipelago sub-artico scozzese che sorge a nord-est dell’isola della Gran Bretagna.

Famosa tra gli amanti del birdwatching, Fair vive di pesca, agricoltura e il commercio di prodotti locali. Definirli a km0 sarebbe riduttivo. Qui sono presenti una sola scuola, un negozio e un piccolo aerorporto. Ma manca un infermiere che possa prestare servizio e curare i 60 abitanti dell’isola.

Nel corso degli ultimi 9 anni, la popolazione era stata affidata alle cure dell’infermiera Elena Mera-Long (nella foto che segue) ma quest’ultima si sta trasferendo in Romania.

I medici dalla terraferma fanno un giro visite ogni tre mesi, per questo serve un infermiere che risieda sull’isola, per le emergenze.

isola fair
isola fair2

I requisiti

Oltre ad essere infermieri, bisogna avere doti comunicative, capacità relazionali e buon utilizzo del computer. Ancora, è richiesta la conoscenza dell’inglese e della legislazione sulla salute. Clicca qui per conoscere nel dettaglio gli altri requisiti.

“Siamo alla ricerca di un professionista autonomo, entusiasta, dotato di flessibilità per lavorare sll’isola di Fair. Vivrà all’interno di questa piccola comunità dell’isola, con una popolazione residente di circa 60 persone, sarà responsabile della fornitura di un servizio di assistenza sanitaria in linea con gli standard locali e nazionali, assicurando a tutti gli isolani l’accesso a un’adeguata assistenza medica per soddisfare le loro esigenzesi legge nell’annuncio.

Oltre al lavoro dal lunedì al venerdì in ambulatorio, chi sarà selezionato avrà l’obbligo di fornire un servizio di reperibilità per le emergenze nei periodi fuori dall’orario ambulatoriale, come la notte o durante il fine settimana.

È richiesto anche un certo grado di resilienza.

Nonostante l’isolamento, la comunità di Fair ama vivere lì. Un luogo bellissimo, dove regna l’armonia e non ci si annoia mai.

LEGGI altre notizie simili:

A.A.A.: CERCASI CUSTODE PER ISOLA SCOZZESE DISABITATA

CERCASI GUARDIANO DI ORSI POLARI SU ISOLA NORVEGESE

La retribuzione varia da 32mila a 44dollari in base asll’esperienza (tra 30 e 38mila euro circa).

Per candidarti, clicca qui

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook