Borghi: il paese fantasma in vendita online

Un intero paese-fantasma di 1.700.000mq in vendita su internet. Si tratta di Consonno, frazione di Olginate in provincia di Lecco. L'annuncio è stato da poco pubblicato su "Subito.it" , noto sito di vendita online, dalla Affari Immobiliari Gruppo Zandonà Srl, che sta trattando la vendita da circa un anno. Ha già ricevuto la bellezza di 3.130 visite.

Un intero paese-fantasma di 1.700.000mq in vendita su internet. Si tratta di Consonno, frazione di Olginate in provincia di Lecco. L’annuncio è stato da poco pubblicato su “Subito.it” , noto sito di vendita online, dalla Affari Immobiliari Gruppo Zandonà Srl, che sta trattando la vendita da circa un anno. Ha già ricevuto la bellezza di 3.130 visite.

Già a Marzo di quest’anno il governo si era avvalso dello strumento di eBay per promuovere la vendita di 151 auto blu, ricevendo un grandissimo interesse da parte dei media e suscitando grande scalpore. Consci delle opportunità fornite da questi strumenti la Affari Immobiliari Gruppo Zandonà Srl ha voluto tentare il tutto per tutto, pubblicizzando la vendita di un intero paese tramite il portale“, spiega l’azienda.

L’annuncio, totalmente veritiero, è tutt’ora visibile su numerosi siti italiani ed esteri e appare sul depliant distribuito in via postale. Il testo dell’ annuncio spiega:

Nella provincia di Lecco, a pochi km da Olginate in splendida posizione collinare, vista lago, proponiamo intero paesino da demolire esclusa la Chiesa e la Canonica con la possibilità di edificare 30.000 mq in parte residenziali e in parte commerciali con vista lago. Bozza progettuale di: hotel con piscine, residenziale con villette singole e a schiera, palazzine con appartamenti e centro commerciale in 1.700.000 mq di terreno composto al 60% da boschi, con piste ciclabili ecc.“.

subito

La frazione vista lago è in vendita per la cifra di 12 milioni di euro. Chissà cosa sarà del suo destino. Quel che è certo è che almeno la chiesa e la canonica si salveranno.

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

Calsazio, Gran Paradiso: il borgo alpino in vendita su Ebay

Ghost cities e borghi abbandonati da recuperare

Come rivalutare i paesi abbandonati e riscoprire i borghi più belli d’Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook