Misteriosamente scomparso il monolite scoperto qualche giorno fa nel deserto dello Utah

Misteriosamente scomparso il monolite di metallo scoperto qualche giorno fa per caso nel deserto dello Utah

Un pilota del Dipartimento di pubblica sicurezza l’aveva scoperto per caso sorvolando il deserto dello Utah, ma ora il misterioso monolite di metallo è scomparso. Se ne sono accorte per prime alcune persone che lo avevano raggiunto per curiosità e che ne hanno segnalato la sparizione su Reddit.

Dopodiché l’agenzia locale del dipartimento dell’Interno ha confermato la notizia su facebook, specificando di non averlo rimosso. Secondo i funzionari sarebbe stato rubato il 27 novembre:

“Ecco la nostra dichiarazione ufficiale sulle voci che circondano il “# Monolite :” Abbiamo ricevuto segnalazioni credibili che la struttura installata illegalmente, chiamata ′′ monolite ′′ è stata rimossa dalle terre pubbliche dell’Ufficio di gestione del territorio (BLM) da un festa sconosciuta. Il BLM non ha rimosso la struttura considerata proprietà privata. Non indaghiamo su crimini che coinvolgono beni privati gestiti dallo sceriffo locale. La struttura ha ricevuto attenzione internazionale e nazionale e abbiamo ricevuto segnalazioni che una persona o un gruppo l’ha rimossa la sera del 27 novembre.”

 

Alto circa 3 metri, di colore argentato, probabilmente si trovava in loco da diversi anni anche se nessuno se n’era mai accorto. Secondo le autorità si tratta di un’installazione artistica e stando alla rivista “The New Art Newspaper” potrebbe essere opera dello scultore, ormai deceduto, John McCracken, che viveva a Santa Fe, in New Mexico, ovvero non molto distante dal luogo di ritrovamento.

FONTE: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram