Frida Kahlo Night: a Roma una notte per la straordinaria pittrice messicana

Performance, gioielli, creazioni originali, reading e tanto altro per omaggiare Frida Kahlo. Domenica 23 ottobre dalle 16 in poi, la galleria d’arte Acid Drop nel quartiere romano di Trastevere, ospita un evento interamente dedicato all’artista messicana.

Performance, gioielli, creazioni originali, reading e tanto altro per omaggiare Frida Kahlo. Domenica 23 ottobre dalle 16 in poi, la galleria d’arte Acid Drop nel quartiere romano di Trastevere, ospita un evento interamente dedicato all’artista messicana.

Un’idea nata per caso dalla mente creativa della performer Alessandra Mosca.

“Circa un anno fa, passando da Acid Drop sono rimasta letteralmente rapita da questa galleria d’arte e ho pensato che mi sarebbe piaciuto poter realizzare al suo interno, una notte per Frida Khalo“, spiega a greenMe.it, Alessandra Mosca.

Un sogno che ha trovato subito il consenso della proprietaria dello spazio, Eleonora Zaccagnino.

“La mia proposta è piaciuta così tanto che, nel giro di pochissimo, siamo riuscite a creare insieme un evento poliedrico dove musica, arte e creatività si incontrano sotto il nome della straordinaria pittrice”, continua.

LEGGI anche: FRIDA KAHLO, LA STORIA DELL’#ANTIPRINCIPESSA IN UN LIBRO ILLUSTRATO PER BAMBINI

frida khalo3

Una passione, quella di Alessandra Mosca, nata in Sud America.

“All’epoca lavoravo in Argentina come regista e girando per l’America ho incontrato tante persone e ho capito ancora di più, che grande donna fosse stata. Sono poi riuscita a trovare un diario originale della pittrice in cui c’erano i suoi disegni e le sue poesie”.

frida khalo1

Le letture verranno proposte durante la serata sia in spagnolo che in italiano.”Sarà una finestra sulla vita privata dell’artista, dalle sue opere emerge da un lato, una donna forte dall’altro l’animo di una bambina e poi quello di un’adolescente”.

LEGGI anche: 5 MODI PER AFFRONTARE LA VITA ALLA FRIDA KAHLO

Durante la serata, vari artisti mostreranno i propri tributi a Frida, sarà allestito un aperitivo e ci sarà una selezione musicale dal vivo a tema.

“Su Facebook l’evento ha avuto un successo straordinario, ci hanno scritto in tantissimi per partecipare. La caratteristica della serata sarà proprio quella di avere un pubblico che interagisce con noi, per questo invitiamo tutti a contribuire portando una propria personale interpretazione dell’artista a cui la serata è dedicata, un oggetto o un vero e proprio travestimento, non c’è limite all’immaginazione e il più originale riceverà un regalo realizzato personalmente dagli artisti di Acid Drop”.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook