Le illustrazioni dell'artista Gunduz Agayev ci sbattono in faccia tutta la disumanità della guerra e sono più attuali che mai
Gunduz Agayev è un fumettista dell’Azerbaijan che ha creato diverse serie di illustrazioni. I temi delle sue opere riguardano il più delle volte i dritti umani, la giustizia, i fondamentalismi religiosi, le contraddizioni e le problematiche della società contemporanea. L’ultimo tema scelto è più che mai attuale, si tratta infatti della drammaticità della guerra e della sua diretta conseguenza: la bellezza della pace a cui tutti noi aspiriamo!
#nowar #StopRussianAggression #StopRussianOccupation #NATO #Europe #StandWithUkraine
Posted by Gunduz Aghayev on Thursday, February 24, 2022
Nel passato gli uomini hanno inventato il Dio della guerra e altre figure mitologiche legate a questo drammatico fenomeno che purtroppo fa parte della nostra storia a partire dalle origini. È evidente che la responsabilità di quanto accade ancora oggi è solo degli uomini, la guerra e le armi le abbiamo inventate noi anche se troppo spesso ce ne dimentichiamo.
Il futuro del Pianeta è nelle mani di ciascuno di noi, soprattutto in quelle dei bambini, e ci auguriamo che prima o poi trionferà la pace (anch’essa invenzione e opera dell’uomo come ci ricorda Agayev). Questo però potrà avvenire solo quando ogni uomo sceglierà finalmente di portare la pace piuttosto che la guerra prima di tutto nel proprio cuore e nella propria vita.
Ecco le toccanti illustrazioni di “Guerra e Pace”:
Leggi anche:
LA TRISTE VERITÀ SULLA SOCIETÀ MODERNA ILLUSTRATA DA STEVE CUTTS (FOTO E VIDEO)
#NOTINMYNAME: 13 ILLUSTRAZIONI CONTRO LA GUERRA E IL TERRORISMO
CAMBIAMENTI CLIMATICI: LE INQUIETANTI ILLUSTRAZIONI CHE MOSTRANO LE ‘CITTÀ SURREALI’