Arte e Cultura

mcdonald's the founder

The Founder: ecco perché il fondatore di McDonald's non è un eroe

The Founder, una film che racconta il successo del fondatore dell'impero McDonald's, eroe del capitalismo americano. Ma ci si dimentica che questa multinazionale di fatto ha contribuito a diffondere del mondo stili alimentari scorretti, danneggiando la salute e l'ambiente.

  • Scritto da Marta Albè

Sue Austin: nuotare negli abissi con la sedia a rotelle

sue austin 2

Ha modificato la sua sedia a rotelle in modo da poterla utilizzare sott'acqua. Due motori a propulzione, una sorta di pinna personalizzata e un pedale che funziona come un timone. Lo scopo di Sue Austin, un'artista disabile costretta sulla carrozzina da 16 anni, era quello di trasformare ciò che le persone percepiscono come una limitazione in qualcosa di incredibile, che consentisse addirittura di immergersi negli abissi degli oceani. Perché un disabile non è diverso in nulla.

  • Scritto da Roberta Ragni
monumenti_piccoli_nel_mondo

I monumenti più piccoli del mondo (FOTO)

La bellezza sta nelle piccole cose, anche quando si tratta di opere d’arte. A Tomsk in Russia si trova ad esempio, il monumento più piccolo del mondo che non ha nulla da invidiare a quelli di grandezza superiore.

  • Scritto da Dominella Trunfio
mostre 2017

Da Picasso a Kandinskij: 10 mostre da non perdere nel 2017

Buone notizie per chi ama l’arte. Il 2017 sarà un anno ricco di appuntamenti con numerose mostre dedicate ad artisti famosi che potranno richiamare numerosi visitatori nei musei delle maggiori città italiane.

  • Scritto da Marta Albè
antonio_gramsci

Antonio Gramsci odiava il Capodanno, ecco perché

Non possiamo sapere quanti voi la pensano come lui, ma Antonio Gramsci odiava il Capodanno e non ne faceva un segreto, scrivendolo nel 1916 sul quotidiano L’Avanti.

  • Scritto da Dominella Trunfio

Sottocategorie