Vivere

casette di cartone

Casette di cartone per bambini fai da te: idee e tutorial

Le casette di cartone sono un gioco davvero divertente per i bambini. Le potrete realizzare recuperando scatoloni e vecchie scatole delle scarpe. Con il riciclo creativo riuscirete ad ottenere delle casette di cartone davvero meravigliose.

  • Scritto da Marta Albè
decotto di zenzero

Decotto di zenzero per combattere l'influenza

Il decotto di zenzero è un rimedio naturale utile in caso di influenza, tosse, mal di gola e raffreddore. Le proprietà benefiche dello zenzero sono davvero numerose e ci aiutano ad affrontare i malanni di stagione.

  • Scritto da Marta Albè

15enne canadese crea la torcia senza batterie che si alimenta tenendola in mano

Ann torcia

Il calore delle mani basterà a produrre l'energia necessaria ad alimentare una torcia. L'idea non è della Nasa ma di un'adolescente di 15 anni originaria del Canada, che è tra i finalisti mondiali del Google Science Fair dedicato ai giovani e alle loro idee in grado di cambiare il mondo.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Influenza picco

Influenza 2017, il picco è superato. Ecco come evitare il contagio con la dieta anti-gelo

Influenza stagionale: ko più di 1 milione di italiani nella prima metà del mese di gennaio. Le temperature artiche che stanno attanagliando l’Italia hanno messo a letto dall’inizio della stagione oltre 3 milioni di connazionali. Il periodo epidemico è iniziato nell’ultima settimana del 2016, quindi in largo anticipo rispetto agli anni scorsi, quando veniva raggiunto tra fine gennaio e inizio febbraio.

  • Scritto da Germana Carillo
oceano_plastica

Nuotare in oceani di plastica (FOTO)

Oltre 270mila tonnellate di detriti galleggiano nei nostri oceani, si stima che circa 700 specie marine sono in pericolo di estinzione, perché minacciate dalla plastica e dall’inquinamento marino.

  • Scritto da Dominella Trunfio
posizioni dormire

5 posizioni da evitare quando dormi: possono causare dolore

Dormire bene è molto importante per poter vivere al meglio durante il giorno perché il corpo ha bisogno di riposarsi e rigenerarsi. Quali posizioni scegliere per dormire bene e senza dolori?

  • Scritto da Marta Albè