Oceania

megaliti_bada_valley

I misteriosi e affascinanti megaliti di Bada Valley

Nel Parco nazionale di Lore Lindu, sull'isola indonesiana di Sulawesi a Bada Valley, ci sono oltre mille megaliti che ricordano molto le statue Moai dell'Isola di Pasqua. La maggior parte è caratterizzata da corpi rettilinei, docchi rotondi, teste di grandi dimensioni con guance e mento.

  • Scritto da Dominella Trunfio

Waitomo Glowworm Caves: le grotte illuminate dalle lucciole in Nuova Zelanda

cave nuova zelanda cover

Sono note come Waitomo Caves o Glowworm Caves e ospitano un fenomeno straordinario. Queste grotte si trovano in Nuova Zelanda e sono popolate da insetti luminescenti, che emettono luce nel buio, proprio come le lucciole. Centinaia di insetti bio-luminescenti illuminano le Waitomo Caves e creano uno spettacolo che ricorda a un cielo stellato.

  • Scritto da Marta Albè

Wilsons Promontory: le acque profonde che eguagliano la Grande barriera corallina

barriera profonda

Con la sua moltitudini di animali marini e vegetali, la Grande Barriera Corallina è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, e indiscutibilmente una delle meraviglie del mondo. Ma ora ha un degno rivale, nel sud dell'Australia. Secondo i funzionari di Parks Victoria, le acque profonde del Wilsons Promontory Marine National Park, nei pressi di Melbourne, eguagliano quelle della Grande Barriera Corallina per l'abbondanza di coralli, spugne e pesci.

  • Scritto da Roberta Ragni

Nuova Zelanda: 5 posti da non perdere (FOTO)

bg2

Spiagge nascoste, laghi suggestivi, il mare che fa da scenario alla montagna. La Nuova Zelanda è un paradiso terrestre da assaporarese si vuole godere a pieno di tutte le bellezze offerte dalla natura.

  • Scritto da Dominella Trunfio

Isola Nauru: un paradiso distrutto dalle miniere di fosfato

nauru cover

Nauru è la più piccola repubblica del mondo: un territorio grande circa sette volte il Central Park di New York, pari a circa 21km quadrati, che forma praticamente un pallino nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, appena a sud dell'Equatore.

  • Scritto da Germana Carillo