Tenerife: come visitarla low cost

"A Tenerife puoi andarci in qualsiasi giorno dell’anno perché il clima è sempre splendido". Se anche voi vi siete sentiti spesso ripetere questa frase, ma non avete ancora fatto la valigia timorosi di spendere una fortuna, ecco qualche consiglio per fare una vacanza low cost a Tenerife.

“A Tenerife puoi andarci in qualsiasi giorno dell’anno perché il clima è sempre splendido”. Se anche voi vi siete sentiti spesso ripetere questa frase, ma non avete ancora fatto la valigia timorosi di spendere una fortuna, ecco qualche consiglio per fare una vacanza low cost a Tenerife.

Tenerife è l’isola più popolata delle Canarie e oltre che per le sue meravigliose spiagge, è conosciuta per il Parco nazionale del Teide, che è il terzo vulcano più grande del mondo, la montagna più alta della Spagna nonché Patrimonio Unesco.

Come tante altre isole spagnole, Tenerife è molto amata dai turisti, per questo motivo riuscire a visitarla risparmiando e spendendo poco non è semplicissimo, ma seguendo alcuni consigli si può anche ipotizzare una vacanza economica.

LEGGI anche: LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI TENERIFE

tenerife spagna vacanza1

Tenerife, consigli per una vacanza low cost

Tenerife, come arrivare

Tenerife è l’unica isola delle Canarie con due aeroporti: Los Rodeos situato a nord vicino La Laguna e il Reina Sofía a sud, vicino alla zona di Costa Adeje, quest’ultimo gestisce tutto il traffico internazionale, quindi se partire dall’Italia è questo quello di riferimento.

LEGGI anche: LE 10 ISOLE D’EUROPA CHE NON CONOSCI (FORSE)

I voli partono dalle principali città italiane servite da compagnie low cost come Ryanair e Meridiana. Potrete quindi volare da Bologna, Bergamo, Milano Malpensa, Pisa,Roma Fiumicino e Verona con voli diretti. È chiaro però che per quanto esistano tratte low cost, in alta stagione non troverete mai un buon prezzo.

playa de la tejita spiaggia tenerife

Foto

Provando a fare una prenotazione online nel periodo di riferimento 15-17 luglio 2016, quindi in alta stagione non si arriverà a Tenerife partendo da Roma Fiumicino con meno di 300 euro. Molto più economici i voli di metà settembre, con un risparmio medio di 100 euro. Dunque sempre meglio preferire la bassa stagione, tanto come abbiamo detto all’inizio il clima di Tenerife è sempre mite.

C’è poi un servizio traghetti che collega l’isola spagnola con il porto di Cadice, il viaggio però dura 48 ore e il costo in alta stagione si aggira attorno alle 350 euro ( ad oggi).

playa de abama spiaggia tenerife

Foto

Tenerife, dove dormire low cost

Assodato che la parola d’ordine deve essere partenze intelligenti, abbiamo fatto un giro del web per cercare di capire se è possibile trovare un alloggio low cost a Tenerife.

Nei principali siti di recensioni turistiche, gli utenti consigliano di scegliere un appartamento da condividere con gli amici, insomma la classica casa vacanze dove i prezzi vanno dai 40 euro a notte (ma non è detto che spostandosi un po’ non si riesca a trovare qualcosa di più economico).

Anche i beb hanno lo stesso prezzo ma in più c’è la colazione, se per una volta invece non volete rinunciare alle comodità all inclusive, ci sono hotel dai 55/60 euro.

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook