Lago di Dobbiaco, un luogo magico per perdersi nella natura (FOTO)

Il lago di Dobbiaco è un piccolo lago alpino che si trova in val Pusteria esattamente al confine di due parchi naturali: Tre Cime e il parco naturale Fanes - Sennes e Braies.

Il lago di Dobbiaco è un piccolo lago alpino che si trova in val Pusteria esattamente al confine di due parchi naturali: Tre Cime e il parco naturale Fanes – Sennes e Braies.

Viene definito come un paradiso e un biotopo naturale perché dalla primavera all’autunno, nel lago di Dobbiaco è possibile osservare nidificazione ed il riposo di numerose specie di uccelli migratori.

A metà strada tra il paese di Dobbiaco e la famosa Cortina D’Ampezzo, il paesaggio lacustre è reso ancora più magico da aironi rosa e aironi cinerini. Il lago è poi una meta ideale anche per fare un giro in barca e godersi la maestosità delle montagne che lo circondano.

LEGGI anche: IL LAGO DI RESIA E LA LEGGENDA DEL CAMPANILE CHE EMERGE DALLE ACQUE (FOTO)

lago dobbiaco2

In inverno, invece, quando si ghiaccia è possibile giocare a curling o pattinare in compagnia. Ma chi arriva al lago di Dobbiaco non può perdersi anche la passeggiata nel sentiero natura costruito nel 2000. Si parte dal lago e ci si immerge tra i due parchi naturali.

LEGGI anche: 10 (+1) STRAORDINARI LAGHI A FORMA DI CUORE

Venti minuti di cammino tra la vegetazione incontaminata e incorniciata dal lago stesso.

lago dobbiaco3
lago dobbiaco
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook