Trentino Alto Adige

tre cime di lavaredo

Le Tre Cime di Lavaredo: le bellezze naturali dell'Alta Pusteria

State già pensando dove trascorrere la prossima vacanza? Volete perdervi tra meravigliosi paesaggi innevati, cibo gourmet e dedicarvi a qualche attività sportiva? L’Alto Adige è allora la meta che vi consigliamo. Una destinazione adatta a tutti i gusti, ad ogni genere di età sia d’estate che d’inverno. In particolare la zona dell’Alta Pusteria gode di un fascino particolare con un paesaggio alpino da togliere il fiato nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

  • Scritto da Alessia Giammarinaro
lago di caldaro

La misteriosa leggenda del lago di Caldaro (FOTO)

Il lago di Caldaro è il più grande lago alpino balneabile dell’Alto Adige e si trova incastonato tra i vigneti, questo lo rende un luogo irresistibile dove praticare sport, rilassarsi e divertirsi.

  • Scritto da Dominella Trunfio
moena cosa vedere

Moena: 8 cose da non perdere

Circondata dai gruppi del Catinaccio, dei Monzoni e del Latemar, Moena è uno dei diciotto comuni facente parti della Ladinia, regione dove storicamente si parlava il ladino, lingua retoromanza come il friulano e il romancio. Tutte e tre lingue di origine neolatina unite da strette affinità.

  • Scritto da Gian Luca Gasca
museo_bunker_cover

Bunker Mooseum, l'ex fortino trasformato in Museo della biodiversità (FOTO)

A Moso in Passiria, piccolo e verdeggiante centro nella provincia autonoma di Bolzano, sorge una costruzione particolare. Si chiama "Bunker Mooseum" una galleria che, a dispetto del nome, non ha nulla a che fare con la guerra se non per i locali che la ospitano.

  • Scritto da Gian Luca Gasca