Piemonte

Damanhur e i misteriosi Templi dell'Umanità: l’ottava meraviglia del mondo (VIDEO)

5b1742992e

Nascosta nel cuore di una montagna a Nord di Torino c’è una costruzione magica, una moderna cattedrale che molti hanno definito, come l’ottava meraviglia del mondo. Vengono accolte con queste parole, le migliaia di persone da tutto il mondo, che ogni anno, visitano i Templi dell’umanità, l'opera sotterranea più grande del mondo, con i suoi 850 mila metri cubi e cinque piani.

  • Scritto da Dominella Trunfio

Leumann, il villaggio che sembra uscito da una fiaba (FOTO e VIDEO)

ingresso leumann

Siamo abituati a vedere le zone industriali come freddi esempi di architettura, in cui non si bada molto al lato estetico ma soprattutto, a quello funzionale. Per questo, il villaggio Leumann rappresenta, insieme a quello di Crespi d’Adda e di Schio, un’ eccezione.

  • Scritto da Dominella Trunfio

Limone Piemonte: se arrivi in treno risparmi sullo Ski pass

stazioneLimone

Turismo sostenibile: a Limone Piemonte ci si arriva direttamente in treno e si hanno sconti sullo skipass. Limone, infatti, che spicca tra le Perle delle Alpi Marittime, è una delle poche località turistiche alpine italiane raggiungibili direttamente in treno, con la stazione proprio nel centro del paese, collegata da numerosi autobus alla partenza della funivia.

  • Scritto da Germana Carillo

Un ciliegio nato su un gelso: il raro Bialbero di Casorzo

bialbero cover

Un ciliegio nato su un gelso. Due anime che vivono in un corpo solo, regali che sono la Natura può dare. Non occorre volare dall'altra parte del mondo per ammirare questo spettacolo. Basta andare in Piemonte e precisamente a Casorzo, in provincia di Asti, per ritrovarsi a tu per tu con il Bialbero.

  • Scritto da Francesca Mancuso