Lazio

ninfa_10

Il giardino di Ninfa (FOTO)

Ci sono magnolie, camelie, piante esotiche, un lago, un fiume e un lembo di palude pontina. Il Monumento naturale Giardino di Ninfa grazie al suo giardino botanico e il parco naturale Pantanello, è uno dei luoghi più belli d’Italia, non a caso fa parte del sistema delle oasi affiliate del WWF.

bosco_sasseto5

Il suggestivo Bosco di Biancaneve della Tuscia (FOTO)

Il bosco di Biancaneve esiste davvero e si trova ai piedi del castello di Torre Alfina, nel cuore della Tuscia. È il Bosco del Sasseto, uno straordinario angolo di biodiversità rubato direttamente dalle fiabe.

villa_adriana_cover

Villa Adriana: 10 motivi per visitarla almeno una volta nella vita

Villa Adriana si trova a Tivoli ed uno dei siti italiani inseriti nella World Heritage List, Unesco. Costruita per volere dell’imperatore Adriano è oggi un luogo monumentale che racchiude edifici, terme, ninfei, giardini distribuiti in maniera inusuale e non secondo la consueta sequenza romana.

nemi

Nemi: il borgo delle fragole e dell’incantevole lago a due passi da Roma

Quante volte vi sarà capitato di avere una domenica libera e non sapere cosa fare, dove andare, cosa vedere! Conosciamo tutti le ricchezze del nostro Paese ma a volte abbiamo un vero e proprio black-out su quali posti visitare vicino casa. Oggi siamo qui per suggerirvi un piccolo gioiellino a due passi da Roma.

coppedè_cover

Coppedè: lo stravagante e misterioso quartiere delle fate di Roma

Ovunque si volga lo sguardo Roma offre delle bellezze architettoniche, ma c’è un quartiere in particolare dove lo scenario diventa surreale e a tratti stravagante. È il quartiere Coppedè, il quartiere delle fate: 26 palazzine e 17 villini inglobati nel quartiere Triste.