AAA: cercasi eremita per villaggio nelle Alpi austriache

Senza luce, senza acqua corrente, senza telefono e internet, questo il prezzo da pagare per ottenere un posto da eremita nel comune di Saalfelden, nel cuore delle Alpi austriache.

Senza luce, senza acqua corrente, senza telefono e internet, questo il prezzo da pagare per ottenere un posto da eremita nel comune di Saalfelden, nel cuore delle Alpi austriache.

Il futuro eremita vivrà otto mesi l’anno, da aprile a novembre, all’interno di Palfen, un luogo sicuramente suggestivo, ma immerso praticamente nel nulla, perché lontano dal comune. Quindi requisito fondamentale è essere amanti della vita solitaria.

Il sindaco e il pastore della chiesa sono alla già alla ricerca di una persona che vada a sostituire Raimund von der Thannen, il monaco benedettino che dopo 12 anni, va in pensione lasciando il posto.

La mansione sarà quella di fare da guida ai turisti e i pellegrini che vorranno visitare la cappella di San Giorgio, molto difficile da trovare in solitaria.

LEGGI anche: A.A.A.: CERCASI CUSTODE PER ISOLA SCOZZESE DISABITATA

Il prescelto vivrà all’interno dell’eremo, da solo. Non è prevista nessuna retribuzione se non le offerte e le donazioni lasciate da chi visiterà il luogo. Non ci sono requisiti particolari, anche perché la scelta di una vita solitaria e la non retribuzione, sembrano già aspetti singolari.

eremo palfen1

Tuttavia bisogna masticare un po’ di tedesco e avere uno spiccato animo religioso. Questo il quadro per i più coraggiosi, chi vuole candidarsi deve ovviamente scegliere la forma tradizionale, ovvero via posta, con curriculum, foto recente e una lettera di presentazione in tedesco indirizzata a:
Rectory Saalfelden
all’attenzione Dechant Alois Moser, Lofererstraße 11, 5760 Saalfelden entro il 20 Febbraio 2017.

Per maggiori informazioni clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook