Europa

Centro Visita del Lupo di Popoli

Sulle orme del lupo: il centro visita di Popoli (FOTO)

Il Centro Visita del lupo è un luogo unico nel suo genere, uno spazio in cui il lupo è assoluto protagonista, non soltanto tutelato in astratto, ma da sempre protetto in maniera attiva e concreta, in cui gli esemplari malati vengono ospitati e curati per poi poter essere reintrodotti nel loro habitat naturale.

  • Scritto da Angela Petrella
tre cime di lavaredo

Le Tre Cime di Lavaredo: le bellezze naturali dell'Alta Pusteria

State già pensando dove trascorrere la prossima vacanza? Volete perdervi tra meravigliosi paesaggi innevati, cibo gourmet e dedicarvi a qualche attività sportiva? L’Alto Adige è allora la meta che vi consigliamo. Una destinazione adatta a tutti i gusti, ad ogni genere di età sia d’estate che d’inverno. In particolare la zona dell’Alta Pusteria gode di un fascino particolare con un paesaggio alpino da togliere il fiato nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

  • Scritto da Alessia Giammarinaro
carnevale-2017

10 Carnevali più caratteristici d'Italia, da Venezia a Viareggio

In alcune città d'Italia stanno per iniziare le sfilate di Carnevale. Nel nostro Paese esistono diversi appuntamenti per il Carnevale famosi e caratteristici che ormai fanno parte della storia di questa festa. Il Carnevale di Venezia e il Carnevale di Viareggio, ad esempio, sono ben noti anche all'estero. Ecco 10 tra i Carnevali più caratteristici d'Italia.

  • Scritto da Marta Albè
Salina di Cervia

Parco della Salina di Cervia, tra fenicotteri rosa e sale dolce (FOTO)

Un’immensa distesa di acqua e sale, adagiata su una superficie di 827 ettari e circondata da un articolato sistema di canali che si snoda lungo 46 km. È la riserva naturale della salina di Cervia, situata nel primo entroterra dalla riviera romagnola, a soli 1600 metri dalla costa del mare Adriatico.

  • Scritto da Angela Petrella
ninfa_10

Il giardino di Ninfa (FOTO)

Ci sono magnolie, camelie, piante esotiche, un lago, un fiume e un lembo di palude pontina. Il Monumento naturale Giardino di Ninfa grazie al suo giardino botanico e il parco naturale Pantanello, è uno dei luoghi più belli d’Italia, non a caso fa parte del sistema delle oasi affiliate del WWF.

  • Scritto da Dominella Trunfio