Transiberiana d’Italia: il suggestivo treno d’epoca che viaggia tra Abruzzo e Molise

La chiamano Transiberiana d’Italia e attraversa sulle rotaie i suggestivi paesaggi di Molise e Abruzzo. E’ un treno storico che dal 2014, viaggia solo per scopi turistici e per far conoscere dal finestrino di carrozze d’epoca, il meraviglioso spettacolo offerto da queste due regioni italiane in ogni stagione.

La chiamano Transiberiana d’Italia e attraversa sulle rotaie i suggestivi paesaggi di Molise e Abruzzo.

È un treno storico che dal 2014, viaggia solo per scopi turistici e per far conoscere dal finestrino di carrozze d’epoca, il meraviglioso spettacolo offerto da queste due regioni italiane in ogni stagione.

Ogni evento registra il tutto esaurito e anche in occasione dei mercatini di Natale i posti non sono più disponibili, per cui conviene sempre prenotare con largo anticipo.

È possibile intanto prenotare per l’ultima corsa del calendario 2016, in programma il 26 dicembre in occasione della tradizionale rappresentazione del Presepe Vivente di Carovilli. Per informazioni: inviare una mail a prenotazioni@lerotaie.com.

Dai boschi innevati fino alle fioriture primaverili, i viaggi della Transiberiana d’Italia organizzati dalla Fondazione Fs con il supporto dell’Associazione Culturale Amici della Ferrovia Le Rotaie Molise, non deludono mai.

Paesaggi e luoghi che mutano con le stagioni e che vedono l’Appennino abruzzese e molisano cambiare di volta in volta.

La storica ferrovia Sulmona-Isernia attraversa, infatti, parchi nazionali come la Majella, riserve, boschi e piccoli borghi antichi.

Una linea distrutta nella Seconda guerra mondiale e ripristinata negli anni Sessanta per la gioia dei turisti e non solo.

transiberiana

LEGGI anche: TRENO DEL FOLIAGE: UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO TRA I COLORI DELL’AUTUNNO (FOTO)

Un tracciato suggestivo e particolare che fa volare con la fantasia regalando emozioni a bordo di un treno con carrozze antiche e terrazzini risalenti al 1920, che con i loro colori verde e oro, lasciano in bocca il sapore di antico.

Seduti sulle panche in legno, durante il viaggio, le guide raccontano la storia della ferrovia e dei territori che si attraversano, senza dimenticare la cultura e le tradizioni.

Per questo, la Transiberiana d’Italia non è solo uno spostamento in treno ma un tuffo nell’atmosfera dei paesaggi abruzzesi e molisani.

Per maggiori informazioni clicca qui

Pagina Facebook

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook