Cosa fare, dove andare l'8 dicembre? È una domanda che probabilmente, con l'avvicinarsi della data, vi starete chiedendo in questi giorni. Ecco qualche consiglio per passare la festività e di godersi il weekend dell'Immacolata.
Indice
Cosa fare, dove andare l’8 dicembre? È una domanda che probabilmente, con l’avvicinarsi della data, vi starete chiedendo in questi giorni. Ecco qualche consiglio per passare la festività.
L’8 dicembre è appunto, per i credenti, la festa dell’Immacolata Concezione per i credenti che celebra la nascita della Vergine Marina senza il peccato originale. È festa nazionale per cui, giorno non lavorativo, ecco allora qualche idea per festeggiare al meglio.
Cosa fare l’8 dicembre?
Albero di Natale
Come vuole la tradizione, non c’è 8 dicembre che si rispetti senza che venga fatto l’Albero di Natale! Volete che il vostro sia davvero green? Un aiuto prezioso potrebbe giungere da rami e rametti secchi e dalle potature dei boschi.
Qui potete trovare 10 idee su come realizzarlo.
Un’altra idea può essere quella di realizzare un albero di Natale dai… libri!
È semplice e a costo zero, ci vuole solo tanta creatività. Qui trovate dieci idee.
Decorazioni di Natale
Non è necessario acquistare decorazioni di Natale particolari se ci si lascerà ispirare dai doni che la natura stessa ci offre nel periodo invernale. Rami di sempreverdi e di altre specie invernali, pigne, foglie fresche o essiccate, erbe aromatiche e piccoli frutti possono essere utilizzate per la realizzazione di decorazioni natalizie, a partire da ghirlande e centrotavola. Qui trovate qualche idea
Bigliettini di auguri fai-da-te
Dove andare l’8 dicembre?
Visitare una mostra
Un periodo ricco per la cultura: sparse per tutta Italia ci sono delle mostre suggestive. Ve ne segnaliamo alcune:
Andy Warhol: il papà della Pop art in mostra a Roma
Banksy, Milano
L’esposizione, dal titolo ‘The Art of Banksy. A visual protest’, non è autorizzata dal writer che, come sappiamo, boicotta ogni tentativo di commercializzazione delle sue opere, ma gli appassionati potranno vedere per la prima volta oltre 70 lavori tra dipinti, sculture, prints, corredati di oggetti, fotografie e video, che racconteranno attraverso uno sguardo retrospettivo la sua opera e il pensiero. Qui le info necessarie.
Dalì, Matera
Gita fuori porta
Presepe di Matera
Nel suggestivo scenario dei Sassi di Matera torna puntuale l’appuntamento con il Presepe più grande del mondo, una rievocazione che si snoda su tre chilometri e che vede la partecipazione di oltre 450 figuranti.
LEGGI anche: IL PRESEPE VIVENTE PIÙ GRANDE DEL MONDO TRA I SASSI DI MATERA (FOTO)