Con oltre 700 km di coste, la Calabria stupisce per i suoi paesaggi suggestivi e variegati: pareti rocciose a strapiombo sul mare, macchia mediterranea, baie di sabbia bianca. Ecco dove si trovano le spiagge calabresi da non perdere
Indice
Spiaggia della Rotonda (Tropea)
Spiaggia di Praia a Mare (Cosenza)
Spiaggia dell’Arcomagno (San Nicola Arcella)
Leggi anche: Spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella: un piccolo angolo di paradiso da visitare almeno una volta nella vita
Spiaggia di Soverato (Catanzaro)
La spiaggia di Soverato, in provincia di Catanzaro, è tra le più affascinanti della costa calabrese. La sua fama la precede ed è molto frequentata dai turisti sia italiani che stranieri. Qui potrete sdraiarvi su una spiaggia con sabbia dorata e godere del panorama che il mare chiaro e trasparente vi regalerà.
https://www.instagram.com/p/CO-6WcepqHz/
Spiaggia di Diamante (Cosenza)
A Diamante, in provincia di Cosenza, troverete una spiaggia di sabbia dorata molto ampia, che si trova al centro della Riviera dei Cedri. La località di Diamante è famosa sia per i liquori a base di cedro preparati a livello locale sia per i bellissimi murales che colorano il centro storico.
Ecco uno dei bellissimi murales che potete ammirare in questa località:
Spiaggia di Chianalea (Scilla)
Spiaggia di Grotticelle (Capo Vaticano, Vibo Valentia)
In Calabria, a Capo Vaticano, si trova una delle spiagge più affascinanti di tutta la Costa degli Dei: la spiaggia di Grotticelle, di fronte all’incantevole panorama delle Isole Eolie. Il litorale è caratterizzato da mare azzurro e cristallino e l’area ospita un ecosistema estremamente ricco e variegato che lo rende la meta ideale per chi ama fare snorkeling e immersioni subacquee. Qui la costa è molto frastagliata e piena di calette raggiungibili attraverso sentieri selvaggi dove dominano le sfumature della macchia mediterranea.
Le Castella (Capo Rizzuto)
L’incantevole spiaggia Le Castella è situata ad Est di Capo Rizzuto. In questo litorale la sabbia è straordinariamente dorata e bagnata da un mare turchese e cristallino. I fondali sono bassi e pieni di pesci, perfetti per chi ama fare snorkeling. Di fronte alla spiaggia si staglia l’affascinante castello del XV secolo, collegato alla spiaggia da una sottile striscia sabbiosa percorribile con la bassa marea. Negli ultimi questa spiaggia crotonese è diventata una delle più gettonate della Calabria.
Spiaggia di Marina dell’Isola (Tropea)
La spiaggia Marina dell’Isola è una delle più suggestive di Tropea e di tutta la Calabria. È una piccola porzione di litorale di sabbia bianca e fine molto frequentato, per questo conviene arrivare non troppo tardi la mattina in modo da trovare meno confusione. Vi si accede dalla spiaggia della Rotonda.