Per rendere più confortevole il nostro viaggio in aereo, possiamo mettere in atto un piccolo trucco, come ci spiega una hostess su TikTok
I viaggi in aereo possono essere molto scomodi, soprattutto se ci tocca restare seduti al nostro porto per diverse ore senza potervi alzare e sgranchire un po’ le gambe.
In volo esistono regole di sicurezza molto rigide e spazi contingentati, e non sempre la permanenza sull’aereo è piacevole come ci si aspetta.
Pe chi è alla ricerca di strategie per stare un po’ più comodo durante il proprio viaggio in aereo, una hostess inglese ha condiviso sul proprio profilo TikTok un trucchetto che in pochi conoscono, ma che potrebbe fare davvero la differenza per una permanenza più confortevole a bordo dell’aereo.
Il trucco per un volo più comodo
Charlie Silver è un’assistente di volo inglese e lavora per la compagnia aerea TUI fly Belgium. Nei giorni scorsi ha condiviso sul proprio profilo TikTok in cui rivela un “pulsante segreto” nascosto nel sedile che potrebbe rendere il viaggio in aereo molto più comodo.
Nel video si vede la hostess, seduta in un posto corridoio su un aereo, provare a sollevare il bracciolo accanto a lei – e fallire miseramente.
Ecco allora che tocca il lato inferiore del bracciolo, in corrispondenza dell’attaccatura al sedile, e alzarlo senza difficoltà: questo perché nella parte inferiore del bracciolo, vicino alla cerniera, c’è un pulsante che permette di sbloccare il bracciolo e sollevarlo.
Si tratta di una possibilità di cui possiamo usufruire in ogni momento del volo, e non è vincolata al momento del decollo o del volo vero e proprio (come l’apertura del tavolino di fronte a noi, che non è sempre permessa).
Il trucco sembra essere sconosciuto alla maggior parte degli utenti di TikTok: numerosi sono stati infatti i commenti al video, in cui le persone si sono dette sconvolte dalla presenza di questo pulsante che, sono certi, utilizzeranno da ora in poi per ogni viaggio in aereo.
@silvercharlie This video is for people who didnt know that the aisle seat armrest moves too, its like this on most aircraft types 😇✈️ #airplanehacks #travel #aviation #cabincrew #flightattendant #flyingtip #fyp #aisleseat
L’inquinamento in volo
Ricordiamo, però, che l’aereo rappresenta la modalità di spostamento più inquinante in assoluto e che non si dovrebbe volare con tanta “leggerezza”: si pensi che ogni passeggero rilascia nell’atmosfera 285 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso in volo.
I momenti più inquinanti del viaggio in aereo sono senza dubbio quelli del decollo e dell’atterraggio, poiché in queste fasi i motori espellono ingenti quantità di gas inquinanti.
Oltre che per motivi di scomodità, altri mezzi di trasporto andrebbero preferiti all’aereo se vogliamo impattare meno sull’ambiente – soprattutto per tratte relativamente brevi (come quelle sul territorio nazionale, di durata inferiore ai sessanta minuti), che sono quelle più inquinanti in assoluto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Ti consigliamo anche: