Orient Express: per la prima volta si potrà viaggiare a Natale sul treno storico più romantico (e lussuoso) del mondo

A dicembre si potrà fare l'esperienza unica di una notte a bordo dell'antico ed elegante Venice-Simplon-Orient-Express, il treno risalente agli anni Venti che attraversa alcune delle città più belle d'Europa

Attraversare l’Europa a bordo di uno dei treni più affascinanti e lussuosi al mondo? Da quest’anno è possibile farlo anche nel periodo natalizio. Per la prima volta, infatti, l’iconico Venice Simplon-Orient Express viaggerà a ridosso del Natale. Il treno, composto da 17 carrozze risalenti agli anni Venti e splendidamente restaurate, permette di tornare indietro nel tempo: nell’era d’oro dei viaggi su rotaie.

Tra i suoi itinerari più amati c’è quello che va da Venezia a Londra passando per Parigi, ma sono disponibili anche altre tratte come Parigi-Firenze e Vienna-Parigi. Inoltre, il treno viaggia una volta l’anno dalla capitale francese all’incantevole Instanbul.

A bordo del Venice Simplon-Orient Express l’atmosfera è magica e i viaggiatori potranno godere di ogni confort: le cabine – impreziosite da pannelli in legno lucido – hanno sedili comodissimi da cui godere di panorami mozzafiato e ci si può rilassare nelle magnifiche nuove suites, dormendo su fresche lenzuola. A bordo viene servite specialità tipiche e di qualità.

Per quanto riguarda il mese di dicembre ci sono in programma vari itinerari:

  • 7 dicembre, Firenze-Parigi
  • 7 dicembre, Venezia-Parigi
  • 8 dicembre, Parigi-Firenze
  • 12 dicembre, Parigi-Venezia
  • 12 dicembre, Verona-Parigi
  • 17 dicembre, Parigi-Vienna
  • 20 dicembre, Parigi-Verona

Com’è facilmente intuibile, il viaggio è tutt’altro che abbordabile. I costi delle cabine a notte partono, infatti, da 3329 euro a passeggero. QUI potete consultare tutte le date delle partenze del Venice Simplon-Orient Express.

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Fonte: Belmond

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook