Sand Hostel: il primo ostello al mondo realizzato interamente con la sabbia

Ventuno giorni e 24 tonnellate di sabbia dorata per costruirlo, è il Sand Hostel il primo ostello realizzato completamente con la sabbia che si trova a Broadbeach, una delle spiagge più amate dell’Australia.

Ventuno giorni e 24 tonnellate di sabbia dorata per costruirlo, è il Sand Hostel il primo ostello realizzato completamente con la sabbia che si trova a Broadbeach, una delle spiagge più amate dell’Australia.

Il creatore è Dennis Massoud che ha modellato la sabbia su progetto di Jon Dowding, celebre scenografo cinematografico, rendendo così la Gold Coast ancora più suggestiva. Ma attenzione, non è solo un’opera d’arte!

Come si legge sull’evento Facebook la struttura è nata da un’idea di Hostelworld ed è funzionante in tutto e per tutto: da oggi fino al 22 settembre ( eh si purtroppo solo tre giorni) ospiterà i più fortunati turisti che riusciranno a prenotare.

Il Sand Hostel ha una stanza con otto letti oppure una camera luxury dove dormire in completa privacy, come se ci si trovasse in un normale albergo. A patto però che non ci si lamenti della sabbia!

sand hostel

Il tema è la natura e le calde atmosfere australiane, mentre durante il soggiorno si potranno seguire lezioni di surf o yoga, partite di beach volley, ascoltare musica dal vivo.

L’idea di creare un ostello da sogno è nata quando Hostelworld ha chiesto alla comunità di Facebook di esprimersi su quale sarebbe potuto essere un ostello per vivere un’esperienza unica, noi vi avevamo già parlato di hotel di sabbia nei Paesi Bassi, fatti con la paglia, creati con il riciclo creativo, racchiusi sotto lo slogan hotel più strani del mondo.

sand hostel3

Altri luoghi meravigliosi dove dormire:

Ma qui parliamo di un ostello, qualcosa che finora mancava. Per questo, durante il sondaggio, il 59% degli utenti ha risposto che gli sarebbe piaciuta una struttura di sabbia su una spiaggia australiana.

sand hostel4
sand hostel5

Detto fatto e questo è il risultato! Che ve ne pare?

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook