Monaco di Baviera è stata considerata la migliore destinazione per le donne che viaggiano da sole, seguita da Madri e Londra. L’Italia non ha nessuna città in classifica
Indice
Un sito web internazionale di viaggi, InsureMyTrip, ha creato una classifica molto interessante che aiuterà le donne che viaggiano da sole in tutto il mondo e non sempre sanno se una destinazione è sicura o meno per loro.
L’indagine ha valutato 62 città in tutto il mondo, confrontando i dati relativi a costi, sicurezza, parità di genere e turismo. I risultati hanno rivelato le 10 città migliori per le donne che viaggiano da sole, lasciando purtroppo a bocca asciutta il nostro Paese. Vediamo quali sono.
Le prime cinque
Al primo posto troviamo Monaco di Baviera, in Germania. La città sale di quattro posizioni rispetto al 2023 e si distingue per la sicurezza e l’uguaglianza di genere. Al secondo posto abbiamo Madrid, in Spagna. L’assenza di discriminazioni legali e un ambiente sicuro spiccano, facendole guadagnare 100 punti nell’indice del Georgetown Institute.
Grandissimo miglioramento per Londra, nel Regno Unito, che è in aumento di 14 posizioni rispetto allo scorso anno. La capitale britannica offre grandi opzioni turistiche e sicurezza, con oltre 112 miliardi di visualizzazioni su TikTok.
Ai piedi del podio si ferma Lisbona, in Portogallo, che si distingue come città sicura e conveniente per chi viaggia da sola. Barcellona, in Spagna, si piazza quinta ed offre un’eccellente esperienza turistica e un ambiente sicuro per le viaggiatrici.
Le posizioni dalla 6 alla 10 (con una sorpresa)
Proseguendo nella classifica, resta fuori dalla top5 Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che si distingue per la sicurezza e le diverse opportunità turistiche. Altrettanto conosciuta per la sua sicurezza nonché per i costi di viaggio giornalieri accessibili è Chiang Mai, in Thailandia, che si ferma al settimo posto.
Un gradino più sotto troviamo nuovamente una città europea. È Amsterdam, nei Paesi Bassi: offre un’atmosfera accogliente e un’eccezionale parità di genere. Altra città del nostro continente è Copenaghen, in Danimarca, che si distingue per la sicurezza e l’ambiente favorevole alle donne che viaggiano da sole. Infine troviamo Hanoi in Vietnam: offre un’esperienza unica con costi accessibili e un ambiente sicuro.
La classifica delle città migliori per le donne che viaggiano da sole
- Monaco di Baviera, Germania
- Madrid, Spagna
- Londra, Regno Unito
- Lisbona, Portogallo
- Barcellona, Spagna
- Dubai, Emirati Arabi Uniti
- Chiang Mai, Thailandia
- Amsterdam, Paesi Bassi
- Copenaghen, Danimarca
- Hanoi, Vietnam
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: InsureMyTrip
Ti potrebbe interessare anche:
- Queste sono le 20 migliori città d’arte d’Europa (e l’Italia domina la classifica!)
- Queste sono le migliori città europee dove trasferirsi dopo la pensione (due sono italiane, da farci un pensierino)
- Queste sono le migliori città del mondo dove si riesce a conciliare lavoro e vita privata (sono tutte in Europa, ma nessuna è italiana)