Le 10 attrazioni più imperdibili del mondo secondo Tripadvisor (quante ne hai viste?)

Tripadvisor ha stilato una nuova classifica: le 10 attrazioni mondiali da non perdere assolutamente. Ben due monumenti italiani in classifica.

Viaggiare significa scoprire luoghi nuovi, immergersi in culture diverse e arricchire la propria vita con esperienze indimenticabili. Tripadvisor, basandosi sulle recensioni e i giudizi dei viaggiatori di tutto il mondo, ha stilato una classifica delle 10 attrazioni più imperdibili: quante di queste meraviglie avete già visitato?

Le 10 attrazioni migliori al mondo: la classifica

Riportiamo di seguito la lista delle attrazioni da visitare almeno una volta nella vita secondo Tripadvisor:

Empire State Building – New York City, Stati Uniti d’America

empire state building

©Mihai Simonia/Shutterstock

Simbolo iconico dello skyline di New York, l’Empire State Building è una tappa obbligata per chi visita la Grande Mela. Dalla sua piattaforma di osservazione, situata all’86° piano, si può godere di una vista panoramica spettacolare su tutta la città.

Torre Eiffel – Parigi, Francia

parigi torre eiffel

@ake1150/123rf.com

Nessun viaggio a Parigi è completo senza una visita alla Torre Eiffel. Il monumento, simbolo della capitale francese, offre una splendida vista sulla città, in particolar modo al tramonto, quando si illumina e regala uno spettacolo indimenticabile.

Anne Frank House – Amsterdam, Paesi Bassi

anna frank

@annefrank.org

La Casa di Anne Frank è un luogo di grande importanza storica e culturale. Qui si può visitare l’alloggio segreto in cui Anne Frank si rifugiò per sfuggire alle deportazioni naziste e dove scrisse il suo famoso diario nel corso della Seconda Guerra Mondiale, un’esperienza toccante e istruttiva.

Basílica de la Sagrada Familia – Barcellona, Spagna

sagrada familia

L’opera maestra di Antoni Gaudí, la Sagrada Familia, è una basilica davvero unica nel suo genere, per via delle particolari forme architettoniche e gli intricatissimi dettagli. Ancora in costruzione (verrà finalmente terminata nel 2026, dopo ben 144 anni dalla prima pietra) rappresenta uno dei monumenti più visitati e ammirati al mondo.

Cayman Crystal Caves – Grand Cayman, Isole Cayman

Cayman Crystal Caves cayman

Heather Cowper/Flickr

Le Cayman Crystal Caves rappresentano una meraviglia naturale nascosta nelle Isole Cayman. Si tratta di un complesso di grotte capace di offrire un’avventura indimenticabile attraverso stalattiti, stalagmiti e formazioni calcaree, in un ambiente misterioso e affascinante.

Colosseo – Roma, Italia

Biglietti Colosseo

@Chait Goli/Pexels

Il Colosseo è uno dei monumenti più emblematici della storia romana e del mondo intero. Costruito a partire dal 70 d.C. per volere dell’imperatore Vespasiano e terminato da Tito circa 10 anni dopo, l’anfiteatro Flavio (questo il suo nome originario) è il più grande anfiteatro al mondo, con una capienza stimata tra 50 e quasi 90 mila posti, che in passato ospitava gladiatori e spettacoli pubblici. Parliamo di un luogo ricco di storia, il simbolo di Roma, nonché uno dei monumenti da vedere almeno una volta nella vita.

Louvre Museum – Parigi, Francia

Louvre restituzione opere

@museelouvre/Instagram

Il Louvre è uno dei musei più grandi e famosi del mondo, casa di opere d’arte celebri come la Gioconda e la Venere di Milo. Esplorare le sue immense gallerie è un viaggio attraverso secoli di arte e cultura, una tappa presente in qualsiasi itinerario che riguardi la città di Parigi.

Gardens by the Bay – Singapore, Singapore

Gardens by the Bay - Singapore

I Gardens by the Bay sono un esempio sorprendente di architettura moderna e natura. Si tratta di un complesso di giardini futuristici in grado di offrire una combinazione perfetta tra natura e tecnologia, dove alberi illuminati e serre spettacolari danno vita ad un luogo inimitabile.

Duomo di Milano – Milano, Italia

Duomo di Milano

Il Duomo di Milano, grazie all’imponente facciata gotica e le guglie intricatamente scolpite, è uno dei simboli più riconoscibili della città. La vista dalla terrazza del Duomo, che abbraccia l’intera città, è semplicemente imperdibile.

Grande Moschea Sheikh Zayed – Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Grande Moschea Sheikh Zayed - Abu Dhabi

La Grande Moschea Sheikh Zayed è un capolavoro dell’architettura islamica moderna. Con le sue 82 cupole, i marmi pregiati e gli enormi candelabri, questa moschea rappresenta una delle attrazioni più maestose e sacre dell’intero Medio Oriente.

Fonte: Tripadvisor

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook