Il Giappone è un paese straordinario soprattutto perché è un mix di cultura, tradizioni e posti insoliti da visitare. Oltre a potersi perdere tra architetture singolari, templi, giardini, esistono dei luoghi caratteristici, fuori dal comune.
Indice
Il Giappone è un paese straordinario soprattutto perché è un mix di cultura, tradizioni e posti insoliti da visitare. Oltre a potersi perdere tra architetture singolari, templi, giardini, esistono dei luoghi caratteristici, fuori dal comune.
Se avete voglia di visitare il Giappone ma non volete seguire il solito itinerario, abbiamo raccolto per voi 10 luoghi che non tutti conoscono, ma che vale la pena vedere al meno una volta nella vita: l’isola delle volpi. la fioritura nel parco, il villaggio delle bambole e tanto altro.
Giappone: 10 luoghi insoliti da non perdere
Aoshima, l’isola dei gatti
Un esercito di gatti selvatici regna sovrano nella remota isola di Aoshima, nel sud del Giappone, dove il villaggio di pescatori è letteralmente invaso da felini, che superano in numero gli uomini sei a uno. Proprio come a Tashiro-Jima, l’altra isola dei gatti giapponese.
LEGGI anche: AOSHIMA, L’ALTRA ISOLA DEI GATTI IN GIAPPONE (FOTO E VIDEO)
Kyoto, la foresta di bambù
Percorrendo il sentiero sentirete solo il suono del vento che soffia tra i bambù e tutto intorno a voi, sarà così straordinario da sembrare quasi un paesaggio surreale, uno di quelli in cui rimane sempre il dubbio se siano veri o meno. La foresta di bambù di Sagano a Arashiyama, un quartiere della periferia occidentale di Kyoto assomiglia a un paradiso terrestre.
Nagoro, il villaggio delle bambole
Nostalgia, ricordi, desolazione. Ecco le prime impressioni che emergono osservando le immagini di Valley of the Dolls, così come è stato soprannominato un villaggio del Giappone abbandonato da anni e poi ripopolato grazie alle bambole.
LEGGI anche: GIAPPONE: NAGORO, IL VILLAGGIO ABBANDONATO RIPOPOLATO DALLE BAMBOLE
Lo stagno delle ninfee di Monet
Uno stagno che ricorda molto da vicino i dipinti di Monet, con particolare riferimento al ciclo delle ninfee, che si compone di oltre 200 opere. Il meraviglioso stagno si trova in Giappone nelle vicinanze della cittadina di Seki.
LEGGI anche: LO STAGNO DELLE NINFEE DI MONET ESISTE DAVVERO (E SI TROVA IN GIAPPONE): LE SPETTACOLARI IMMAGINI
La magia del Momijigari
L’autunno è una delle stagioni migliori per visitare il Giappone perché qui esiste una tradizione secolare chiamata Momijigari, ovvero la caccia all’acero o alle foglie rossicce. In questo periodo dell’anno, il bosco si trasforma in una tavolozza di colori.
La foresta dei suicidi
Ai piedi del Monte Fuji in Giappone si trova un’inquietante foresta, la Aokigahara meglio conosciuta come la Foresta dei suicidi perché questo è un luogo maledetto, dove la gente decide di morire. Quindi magari questa è da guardare solo da lontano!
LEGGI anche: LA FORESTA DEI SUICIDI: IL LUOGO MALEDETTO DEL GIAPPONE, TRA FANTASMI E DEMONI
Il villaggio delle volpi
Il Tempio con i seni femminili
Nella piccola città di Kudoyama in Giappone c’è un edificio molto singolare, il Jison-in. Visto dall’esterno è uguale a un qualsiasi tempio buddista, ma al suo interno le pareti sono ricoperte da gadget che riproducono seni femminili.
LEGGI anche: IL TEMPIO BUDDISTA GIAPPONESE DOVE SENI FEMMINILI SONO APPESI ALLE PARETI
L’albero della vita
L’Albero della Vita giapponese ha ben 144 anni, un chiaro indicatore di longevità. Si trova all’intero dell’Ashikaga Flower Park. Proprio a questì’albero giapponese il regista di Avatar, James Cameron, si sarebbe ispirato per realizzare il suo film.
LEGGI anche: IL VERO ALBERO DELLA VITA SI TROVA IN GIAPPONE (NON A EXPO)
Museo d’arte Ghibli
LEGGI anche:MUSEO D’ARTE GHIBLI, IL REGNO DEI PERSONAGGI DI MIYAZAKI CHE PRENDONO VITA (FOTO)
Dominella Trunfio