A prima vista potrebbe sembrare una gigantesca fotocamera Rolleiflex d'epoca, rossa e nera, adagiata accanto a un piccolo cottage. Ma è un edificio, la cui facciata è stata realizzata per somigliare alla macchina fotografica con doppio obiettivo. Si trova in un sobborgo della Corea del Sud e ospita la sognante caffetteria Camera Cafe.
A prima vista potrebbe sembrare una gigantesca fotocamera Rolleiflex d’epoca, rossa e nera, adagiata accanto a un piccolo cottage. Ma è un edificio, la cui facciata è stata realizzata per somigliare alla macchina fotografica con doppio obiettivo. Si trova in un sobborgo della Corea del Sud e ospita la sognante caffetteria Camera Cafe.
Composto da due piani e di forma rettangolare, il locale si propone come una riproduzione quasi perfetta del dispositivo fotografico classico, imitando persino i suoi pulsanti di scatto e la rotella di messa a fuoco in larga scala. Al posto delle lenti, due ampie finestre rotonde, da cui i visitatori possono godere della vista sul paesaggio circostante.
All’interno, oltre a servire caffè e cibo, fanno bella vista di se’ tantissimi dettagli e accessori con tema la fotografia, dal rotolo di carta igienica a forma di pellicola ai negativi in bianco e nero sparsi sui tavoli.
Circondato da montagne, colline e moltissime verde, è sicuramente un posto da visitare. Ed è l’unico in cui è possibile mangiare all’interno di una macchina fotografica gigante.
Roberta Ragni
Foto Credit Dreamy Café
LEGGI anche:
Bike Cafe’: i Bike Bar per chi va in bicicletta
Trash Cafe’: studenti progettano la caffetteria mobile e smontabile dai rifiuti
Ziferblat, il caffè di Londra dove solo il tempo e’ denaro