Dormire con i pesci: la camera subacquea di un albergo in Tanzania (FOTO)

Un'esperienza unica ed emozionante. La offre ai suoi ospiti una camera d'albero di un resort a cinque stelle molto, molto particolare: è costruita sott'acqua e consente di dormire letteralmente con i pesci. Progettata dagli svedesi del Genberg Underwater Hotels, quest'innovativa stanza sommersa è l'ultima attrazione del The Manta Resort , sulla isola di Pemba, in Tanzania, a circa 50 chilometri a nord-est di Zanzibar.

Un’esperienza unica ed emozionante. La offre ai suoi ospiti una camera d’albero di un resort a cinque stelle molto, molto particolare: è costruita sott’acqua e consente di dormire letteralmente con i pesci. Progettata dagli svedesi del Genberg Underwater Hotels, quest’innovativa stanza sommersa è l’ultima attrazione del The Manta Resort , sulla isola di Pemba, in Tanzania, a circa 50 chilometri a nord-est di Zanzibar.

Prima nel suo genere in Africa, la camera subacquea combina il lusso e il confort tipici delle strutture a 5 con un audace e coraggiosa avventura subacquea: starsene sdraiati a letto immersi per circa 4 metri in uno dei più ricchi panorami della barriera corallina dell’Oceano Indiano, insieme a pesci, polpi e calamari.

Oltre alla camera da letto sott’acqua, la struttura galleggiante di tre piani, realizzata a poca distanza dalla costa, offre anche una terrazza panoramica, una piscina e una zona lounge al livello del mare. Di notte, i faretti subacquei attorno alle finestre attraggono e illuminano le forme di vita marine notturne. Al Manta Resort, insomma, è proprio il caso di dirlo, “chi dorme non piglia pesci”.

Dal suo debutto a inizio di questo mese, solo sei fortunati ospiti hanno avuto l’opportunità di passare una notte al suo interno, forse anche per via del suo costo proibitivo. La camera costa 1500 dollari a notte per un soggiorno di due persone, o 900 dollari a notte per single. Suggestivo certamente. Ci si augura anche rispettoso del mare in cui è immerso e della sua ricchissima biodiversità.

Roberta Ragni

Fonte e foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook