AAA, cercasi persona facoltosa per acquistare isola australiana. Un sogno ad occhi aperti per la maggior parte di noi, ma basterebbero 100 milioni di dollari, circa 75 milioni di euro per farla propria. Nel 2014 Daydream Island, al largo coste del Queensland, sarà messa all'asta dall'attuale proprietario, il famoso sciatore nautico Vaughan Bullivant, che per motivi economici e di salute ha deciso di venderla
AAA, cercasi persona facoltosa per acquistare isola australiana. Un sogno ad occhi aperti per la maggior parte di noi, ma basterebbero 100 milioni di dollari, circa 75 milioni di euro per farla propria. Nel 2014 Daydream Island, al largo coste del Queensland, sarà messa all’asta dall’attuale proprietario, il famoso sciatore nautico Vaughan Bullivant, che per motivi economici e di salute ha deciso di venderla.
Un vero affare, quello di Bullivant, che l’aveva comprata nel 2000 per circa 25 milioni di dollari. “Ho speso un sacco di tempo e denaro per Daydream ma ora ho bisogno di qualcuno che possa portarla ad un altro stadio per il futuro e non ho le finanze per farlo”, ha detto Bullivant, che ha dovuto affrontare un cancro.
Daydream Island è il paradiso per gli appassionati di vela. Ha un acquario all’aperto unico, dove brulica la vita marina esotica della Grande Barriera Corallina. L’acquario ha circa 80 diversi tipi di specie e circa 50 diversi coralli. Un posto dove non ci si annoierebbe mai, dove si passerebbero le giornate a fare snorkeling, vela, jet-ski, parasailing, ad osservare i coralli, a fare immersioni, e perché no, a giocare a beachvolley, tennis, e badminton nel celebre resort.
35 anni prima, Bullivant la scoprì quando era tutt’altro che un ricco magnate, lavorando sull’isola come il maestro di sci nautico.
L’atollo australiano, che fa parte delle Whitsunday Island, soltre a sguazzare fortunato in mezzo alla barriera corallina, si trova anche tra due parchi nazionali, il Mollie Islands e il Conway.
L’asta sarà all’inizio del 2014. Chi può, deve necessariamente farci un pensierino…
Francesca Mancuso
LEGGI anche: