Queste sono le 10 destinazioni più accoglienti del mondo (la 4 è un’eccellenza tutta italiana)

La nota piattaforma di viaggi ha premiato le città e le regioni più accoglienti al mondo in base alle recensioni dei propri clienti

Booking.com, la piattaforma di viaggi leader mondiale, ha annunciato i vincitori della dodicesima edizione dei Traveller Review Awards. Questi premi, basati su oltre 309 milioni di recensioni verificate dai clienti, onorano l’eccellenza nell’ospitalità e nei servizi turistici.

Per il settimo anno consecutivo, l’Italia si conferma il Paese con il maggior numero di premiati, totalizzando 181.012 riconoscimenti. La Spagna segue con 125.611, seguita dalla Francia (124.361), dalla Germania (86.910) e dal Regno Unito (74.754). Questi premi testimoniano la costante impegno della comunità turistica italiana nel garantire esperienze di viaggio memorabili.

Gli appartamenti mantengono il loro status come la tipologia di alloggio più premiata per il settimo anno consecutivo, con oltre 710.000 premi in tutto il mondo. Le case vacanze superano gli hotel per la seconda volta, attestandosi al secondo posto con 213.824 premi. Questi dati riflettono la crescente preferenza dei viaggiatori per soluzioni di alloggio che offrono esperienze più autentiche e personalizzate.

Il Trentino-Alto Adige è al quarto posto nella classifica mondiale

Per quanto riguarda le città più accoglienti del mondo nel 2024, la città brasiliana di Arraial d’Ajuda è stata incoronata al primo posto, seguita da destinazioni affascinanti come Ermoupoli in Grecia e Viana do Castelo in Portogallo. Per le regioni, invece, il Trentino-Alto Adige si è guadagnato un meritato quarto posto nella classifica mondiale.

I Traveller Review Awards non solo celebrano l’eccellenza nei servizi turistici ma riconfermano anche l’importanza di offrire varietà e autenticità nell’industria del viaggio. Con un record di premi e la continua crescita di preferenze per alloggi unici, il settore turistico sta attraversando un periodo di trasformazione, guidato dalle esigenze e dai desideri dei viaggiatori moderni.

Di seguito vi lasciamo le due classifiche.

La classifica delle città più accoglienti al mondo nel 2024:

  1. Arraial d’Ajuda, Brasile
  2. Ermoupoli, Grecia
  3. Viana do Castelo, Portogallo
  4. Daylesford, Australia
  5. Grindelwald, Svizzera
  6. Moab, Stati Uniti
  7. Uzès, Francia
  8. Mazatlán, Messico
  9. Jaisalmer, India
  10. Fujikawaguchiko, Giappone

La classifica delle regioni più accoglienti al mondo nel 2024:

  1. Perthshire, Regno Unito
  2. Penghu, Taiwan
  3. Boyacá, Colombia
  4. Trentino-Alto Adige, Italia
  5. Los Lagos, Cile
  6. Erongo, Namibia
  7. Otago, Nuova Zelanda
  8. Lapponia, Finlandia
  9. Asturie, Spagna
  10. Frisia, Paesi Bassi

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram