Lonely Planet ha stilato l’elenco delle spiagge più belle del mondo da vedere durante l’inverno, ognuno con le sue particolarità
Indice
La casa editrice australiana specializzata in viaggi Lonely Planet ha recentemente pubblicato la classifica delle spiagge più spettacolari del mondo da visitare durante i mesi invernali. Queste destinazioni, che spaziano dall’Irlanda alla Corea del Sud, promettono esperienze uniche anche nei periodi più freddi dell’anno. Andiamo a vedere le varie posizioni nel dettaglio.
Charmouth Beach
Al primo posto troviamo Charmouth Beach, nel Regno Unito. Situata sulla Jurassic Coast nel Dorset, è un paradiso per gli amanti dei dinosauri e i cercatori di fossili. Durante l’inverno, infatti, il vento e le onde mettono in mostra reperti preistorici sulla sabbia.
Reynisfjara Beach
Seconda posizione per Reynisfjara Beach, in Islanda. Anche in questo caso è una particolarità a renderla famosa. La leggenda narra infatti che i troll trasformarono una nave in faraglioni, conferendo a questa spiaggia un’atmosfera mistica. Caratterizzata da colonne di basalto nero e pulcinelle di mare, Reynisfjara è un luogo unico a meno di tre ore da Reykjavik.
Plage de la Conche des Baleines
Medaglia di bronzo per Plage de la Conche des Baleines. Lunga e incantevole, è una spiaggia dell’Île de Ré sulla costa atlantica francese. È delimitata da saline e una parte della foresta demaniale di Lizay e regala un’esperienza selvaggia grazie alle sue dune.
Inchydoney Beach
A sud-ovest di Cork, Inchydoney Beach è amata sia dai turisti che dagli irlandesi e si aggiudica il quarto posto. Con la sua sabbia chiara, è una delle spiagge più conosciute del West Cork e permette di assistere ad uno scenario mozzafiato.
Kvalvika Beach
Accessibile solo tramite un’escursione di 4 chilometri dal monte Ryten, Kvalvika Beach è situata in una baia isolata delle Lofoten, in Norvegia. È circondata da montagne su tre lati, cosa che la rende un’escursione perfetta per gli amanti del trekking.
Hot Water Beach
All’estremità della penisola di Coromandel, Hot Water Beach in Nuova Zelanda si piazza alla sesta posizione. Si tratta di un luogo unico dove è possibile immergersi in piscine termali naturali nella sabbia. Accessibile tutto l’anno, è una meta apprezzata da turisti e surfisti.
Cannon Beach
Situata in Oregon, Cannon Beach è stata inserita dal National Geographic tra i 100 posti più belli del mondo ed ora è anche al settimo posto di questa speciale classifica delle spiagge più belle del mondo in Inverno. La presenza di Haystack Rock, un monolite di basalto, ha reso questa spiaggia celebre negli Stati Uniti.
Cox Bay Beach
Cox Bay Beach è una delle spiagge più apprezzate del Canada, soprattutto tra i surfisti della Columbia Britannica. Con i suoi circa 1500 metri di estensione, è la spiaggia del surf di Tofino per eccellenza ed è all’ottavo posto per Lonely Planet.
Haeundae Beach
Infine abbiamo Haeundae Beach, Corea del Sud. Questa spiaggia urbana di Busan è la più grande e popolare del Paese. Lunga oltre un chilometro e mezzo, è circondata da sabbia dorata e moderni grattacieli. È anche la sede del Festival Internazionale del Film.
Di seguito la classifica completa delle migliori spiagge del mondo in inverno
- Charmouth Beach, Regno Unito
- Reynisfjara Beach, Islanda
- Plage de la Conche des Baleines, Francia
- Inchydoney Beach, Irlanda
- Kvalvika Beach, Norvegia
- Hot Water Beach, Nuova Zelanda
- Cannon Beach, Stati Uniti
- Cox Bay Beach, Canada
- Haeundae Beach, Corea del Sud
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Lonely Planet
Ti potrebbe interessare anche: