Devastato dai visitatori incivili il Tulipark, il giardino fiorito u-pick in stile olandese che ha aperto a Roma lo scorso 30 Marzo. Per accaparrarsi i tulipani con bulbo, e poterli così ripiantare nelle proprie case, hanno reciso (e ucciso) oltre 7.000 tulipani, gettandoli in terra
Devastato dai visitatori incivili il Tulipark, il giardino fiorito u-pick in stile olandese che ha aperto a Roma lo scorso 30 Marzo. Per accaparrarsi i tulipani con bulbo, e poterli così ripiantare nelle proprie case, hanno reciso (e ucciso) oltre 7.000 tulipani, gettandoli in terra.
“Questo è quello che succede quando la gente è maleducata, dopo tanti sacrifici e lavoro (9 mesi) per realizzare TuliPark. Da domani i tulipani saranno tutti recisi. Sarà severamente vietato portare i BULBI dei tulipani a casa”, spiegano gli organizzatori dalla loro pagina Facebook.
I coloratissimi fiori hanno colorato il grosso campo situato nella zona di Prima Porta. Un vero e proprio inno alla primavera e alla bellezza della natura.
Ci sono anche esibizioni con balli tipici olandesi, un mulino a vento tipico olandese, la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi (Klompen), un cuore fatto di tulipani e altre attrazioni.
Le regole da rispettare
Una volta all’interno, però, i visitatori avrebbero dovuto seguire una serie di regole, dettate dal buonsenso, evitando ad esempio di calpestare, tirare via i tulipani senza un valido motivo, poiché senza radici, ovviamente, appassiscono.
È inoltre vietato abbandonare cicche di sigarette e rifiuti. È ammesso l’accesso ai cani ma solo se muniti di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi. Se di grossa taglia devono indossare la museruola. I tulipani potranno essere raccolti e pagati presso i gazebo.
Indirizzo e orari di apertura
Tulipark si trova in via della Giustiniana n° 260, a Roma. Sarà aperto al pubblico da Lunedì a Domenica dalle 09 alle 19, compresi i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Rimarrà aperto fino alla seconda metà di aprile, in base alla quantità di tulipani rimasti.
Per accedere al parco sarà necessario acquistare il buono d’ingresso che include anche 2 tulipani al costo di € 3.50 da lunedì al giovedì e di € 5 dal venerdì alla domenica.
Per maggiori info clicca qui
Ricordiamo anche che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia.
LEGGI anche:
- La leggenda dei tulipani (e il significato)
- Lo spettacolo della stagione dei tulipani in Olanda svelata da un drone (VIDEO)
- La bellissima fioritura di tulipani e narcisi al Castello di Pralormo
Francesca Mancuso