Con la Settimana del Baratto si potrà soggiornare gratis nei bed and breakfast affiliati al portale offrendo in cambio beni o servizi: un’occasione unica per scoprire le meraviglie del nostro Paese (e non solo)
Inizia il conto alla rovescia per la quindicesima edizione della “Settimana del Baratto” organizzata da Bed-and-Breakfast.it, in programma dal 13 al 19 novembre 2023. Durante questa settimana speciale gli ospiti avranno l’opportunità di pernottare gratuitamente nei B&B affiliati al portale, scambiando beni e servizi con i gestori delle strutture.
L’iniziativa, che ha alle spalle una lunga tradizione durata quasi ininterrottamente per 15 anni e si svolge durante la terza settimana di novembre, permette agli amanti dei viaggi di esplorare luoghi d’Italia meno conosciuti, godendo di accoglienza gratuita in uno o più bed and breakfast partecipanti.
Il meccanismo è semplice: visitando il sito ufficiale della Settimana del Baratto, gli interessati troveranno un elenco completo dei B&B che aderiscono all’iniziativa. Al posto dei tradizionali prezzi, saranno elencati i desideri dei gestori, organizzati per regione e tipologia di servizi o prodotti richiesti.
Come funziona la prenotazione
Durante la Settimana del Baratto, molti B&B accettano scambi di vario genere, mentre altri specificano desideri particolari in cambio del soggiorno. I viaggiatori interessati potranno selezionare un B&B cercando la località che si vorrebbe visitare oppure scorrendo il menù delle regioni.
Scelta la struttura, si potranno visualizzare i desideri del gestore e avviare una trattativa cliccando sul pulsante “Contatta e Baratta”. Si deve poi compilare il modulo e il B&B risponderà via mail, accettando o rifiutando la proposta di baratto oppure ancora “rilanciando” e dando vita ad una trattativa. Una volta positivamente concluso l’accordo, non resterà che preparare le valigie per vivere un’esperienza unica.
L’iniziativa, che ha riscosso crescente entusiasmo nel corso degli anni, ha dato vita alla “Barter Week” anche all’estero, coinvolgendo B&B in ben 64 nazioni, dall’Albania all’Uganda. Si può barattare qualsiasi cosa, da servizi giornalistici ad esibizioni live, ma anche lezioni di lingua, piccole riparazioni o offrire collezioni di libri e fumetti. L’importante è avere fantasia, essere flessibili e soprattutto divertirsi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: La Settimana Del Baratto
Ti potrebbe interessare anche: