Riparte il Reggia Express, la locomotiva storica con destinazione Reggia di Caserta

Lo storico convoglio di Ferrovie dello Stato italiano riprende oggi il suo viaggio, portando i turisti alla scoperta della meravigliosa Reggia di Caserta. Il treno collegherà Napoli alla stazione di Caserta con tre appuntamenti da non perdere e riduzioni per la visita della residenza borbonica

Viaggiare su un treno storico, immersi in un’altra epoca, fino a raggiungere l’opulente e sontuosa Reggia di Caserta. Da oggi domenica 26 giugno è possibile grazie al convoglio Reggia Express, che collegherà Napoli alla residenza estiva dei Borbone in altre due altre.

La locomotiva, con le sue carrozze degli anni ’30 di tipo Centoporte e Corbellini, partirà dalla stazione di Napoli centrale e in un viaggio di mezz’ora raggiungerà la stazione di Caserta. Nelle immediate vicinanze turisti e cittadini troveranno l’ingresso della Reggia.

Questa mattina è stata inaugurata la prima corsa del treno storico alle ore 10.

Nel pomeriggio del 26 giugno l’antica locomotiva effettuerà la partenza di ritorno alle ore 17. Il costo della tariffa unica A/R è di 5€ per gli adulti e di 2,50€ per i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Per i bambini fino a 4 anni il titolo di viaggio è invece gratuito.

Presentando il biglietto del Reggia Express, i viaggiatori che sono giunti a bordo della storica vettura potranno visitare al prezzo ridotto di 10 euro la residenza borbonica, inclusi gli Appartamenti storici, il Parco ed il Giardino Inglese.

I biglietti per il Reggia Express possono essere comprati nelle biglietterie e self service di stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com e a bordo del treno. Anche sul sito Ticket One vi è la possibilità di acquistare il titolo di viaggio compreso l’ingresso alla Reggia di Caserta. Per i giovani dell’Unione europea 18-24 anni è prevista anche la riduzione.

Le prossime date per viaggiare sul convoglio storico sono domenica 10 e 24 luglio. Non perdetele!

Fonte: Fondazione FS italiane

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook