Questa spiaggia italiana è la seconda spiaggia più bella del mondo per i viaggiatori

La classifica di Tripadvisor, basata sulle recensioni dei viaggiatori, premia la Spiaggia dei Conigli (Lampedusa) con il secondo posto fra le spiagge più belle del mondo

Ne siamo consapevoli: il nostro Paese si distingue nel mondo per la bellezza delle sue mete turistiche, caratterizzate da un connubio perfetto tra la magnificenza dell’ambiente naturale e la ricchezza delle tradizioni culturali.

Non sorprende, quindi, scoprire che al secondo posto fra le spiagge più belle del mondo secondo i viaggiatori vi sia una spiaggia italiana: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, in Sicilia.

La classifica

Come ogni anno, Tripadvisor ha assegnato i prestigiosi premi “Travellers’ Choice Best of the Best”, un riconoscimento alle mete turistiche basato sulla qualità e quantità di recensioni e giudizi che i viaggiatori di tutto il mondo hanno lasciato sul portale.

La prima posizione è stata assegnata a Praia da Falesia (Portogallo), famosa per le sue scogliere di sabbia rossa: lo scorso anno si era classificata sesta.

Segue poi la “nostra” Spiaggia dei Conigli, sull’isola di Lampedusa: con le sue acque cristalline e la sabbia dorata, ha conquistato il cuore dei visitatori, posizionandosi al vertice della classifica.

Ma ecco il giudizio che emerge dalle recensioni dei visitatori su Tripadvisor:

Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo alla Spiaggia dei Conigli. È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare.

C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici.

La Spiaggia dei Conigli è accessibile solo in barca o a piedi attraverso un breve sentiero dalla strada principale.

Oltre alle escursioni naturalistiche, il vanto di questa spiaggia è rappresentato dalla possibilità di osservare la schiusa delle uova di tartarughe Caretta Caretta, che ogni anno arrivano qui per riprodursi.

Completa il podio La Concha Beach, in Spagna, rinomata per l’enorme riva sabbiosa e la vista mozzafiato, amata dagli sportivi (soprattutto dai surfisti).

Il primato italiano in Europa

Se nella classifica mondiale l’Italia occupa una sola posizione con la Spiaggia dei Conigli, la classifica delle 25 spiagge più belle d’Europa vede ben tre bellezze del nostro Paese:

  • Spiaggia dei Conigli (2° posto)
  • Cala Mariolu, Sardegna (17° posto)
  • Lido Marakaibbo, Sicilia (23° posto).

Se siete curiosi di conoscere l’intera classifica con le 25 spiagge più belle del mondo, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo in merito.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Tripadvisor

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram