Ora puoi dormire in un vero apiario, in mezzo a un milione di api

Per la prima volta nel mondo è possibile dormire al suono del ronzio delle api. È l’idea di un apicoltore italiano, del Sud, che crede fermamente nelle proprietà terapeutiche dell’apiterapia

Air Bee&Bee e già il nome la dice lunga. Dormire in mezzo (più o meno) a 1 milione di api e stare a contatto con la natura.

Succede in Basilicata, a Grottole, nella provincia di Matera, dove l’apicoltore Rocco Filomeno, in occasione della Giornata  mondiale delle api che si celebra proprio oggi, ha deciso di mettere a disposizione un’esperienza unica al mondo nel suo genere: un apiario “integrato” dove passare una straordinaria vacanza.

Prenotabile su Airbnb, Air “Bee&Bee” è una mini-casa in legno posizionata all’interno di un uliveto e fa parte della nuova categoria “WOW!” della piattaforma.

Realizzato da pochi mesi, l’apiario – completamente in legno di abete e betulla – si compone di un’unica stanza da letto con due letti singoli circondata da 9 arnie per un totale di 1 milione di api.

Oltre alle api presenti nelle nove arnie speciali attorno a Wonder Bee & Bee, è presente una speciale arnia da osservazione all’interno degli spazi abitativi, si legge su Airbnb.

Air_Bee&Bee

©Airbnb

Le 9 arnie connesse alla stanza interna – presentano una rete – così da non far entrare le api ma al tempo stesso diffondere apisound e apiaroma per donare un’esperienza unica e rilassante in mezzo alla natura e in connessione col mondo delle api.

Una struttura meravigliosa, insomma, progettata dal designer Davide Tagliabue, in arte metrocubo, insieme con Mariella Gentile, autocostruita dalla comunità di Wonder Grottole e pensata per accogliere gli ospiti e far sentire loro tutti i benefici della presenza delle api.

Che aspettate allora? Rilassatevi al suono del caratteristico ronzio delle api dal potere calmante e osservate il loro incessante lavoro nella costruzione di un favo naturale, attraverso una struttura trasparente appositamente collocata sul soffitto. Un’esperienza imperdibile, con tanto di colazione a base di ricotta fresca, biscotti fatti in casa e, ovviamente, miele!

Per tutte le notizie sulle api, leggi anche:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Airbnb

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook