Traveller Review Awards: Matera vince il premio come città più ospitale del mondo

Matera ha vinto il primo premio della classifica stilata da Booking come città più accogliente e ospitale del 2022

Matera è la città più ospitale del mondo e guadagna così il primo posto tra i 2022’s most welcoming places on Earth, classifica stilata da Booking nell’ambito del Traveller Review Awards.

Il titolo alla città dei Sassi è stata conferito dal portale di prenotazioni dopo aver valutato oltre 230 milioni di recensioni dei viaggiatori. Matera si è distinta per la sua accoglienza, cioè per la grande offerta di appartamenti, B&B e altre strutture recettive caratterizzati da punteggi elevati.

Ha fatto da sfondo a film di successo con le sue iconiche abitazioni scavate nella roccia, Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Matera, meraviglia dell’Italia meridionale, è in cima alla lista delle città più accoglienti del mondo nel 2022 – si legge su Booking.

Dopo Matera le città più ospitali ed accoglienti sono Bled in Slovenia e Taitung, sulla costa sudorientale di Taiwan, classificate rispettivamente al secondo e terzo posto.

Dalle iconiche meraviglie architettoniche alle bellezze naturali incontaminate, i Luoghi più accoglienti della Terra del 2022 si estendono in tutto il mondo e offrono ai viaggiatori una gamma di esperienze di viaggio memorabili – scrive sempre Booking.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Booking

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram