Ragazzi e famiglie quest’estate potranno andare in montagna gratis in un centinaio di rifugi alpini della Lombardia utilizzando speciali voucher validi per due notti inclusa la mezza pensione
Conoscere la montagna e goderne le meraviglie in famiglia, tra rifugi, malghe e sentieri, il tutto con il pernottamento gratis per i ragazzi di età inferiore ai 16 anni.
È #Fg4m – Estate 2022 in rifugio (dove per “Fg4m” sta per “Famiglie e Giovani in Montagna”), l’iniziativa del CAI, il Club alpino italiano, volta a far vivere esperienze educative nei rifugi per famiglie, incoraggiare e promuovere comportamenti sostenibili e corretti stili di vita e incentivare la frequentazione di sentieri, rifugi e malghe delle montagne nella stagione estiva.
I rifugi si trovano tutti tra le province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio e Ogni singolo giovane non può richiedere più di due pernottamenti gratuiti.
#Fg4m, come fare domanda
Le famiglie, o singoli componenti del nucleo familiare o parenti di primo grado con bambini e giovani che vogliano partecipare, devono innanzitutto verificare la disponibilità del rifugio, poi iscriversi attraverso il sito del Gruppo Regionale LOMBARDIA .
Il richiedente riceverà un Voucher via mail, con la conferma dei dati trasmessi, da stampare e consegnare firmato al gestore del rifugio prescelto. Il gestore dovrà apporre il timbro del rifugio e la firma per convalida del servizio di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione) per bambini e giovani fino a 16 anni. Ogni singolo giovane non può richiedere più di due pernottamenti gratuiti.
Il rifugista dovrà successivamente al pernottamento inviare il voucher con il timbro del rifugio scansionato all’indirizzo di posta elettronica: cai.fg4m@gmail.com. Al termine della manifestazione verrà inviato il compenso dovuto.
Il progetto Famiglie e Giovani inMontagna (#FG4M) sarà attivo per il periodo estivo compreso tra il 3 luglio e il 25 settembre 2022.
QUI tutte le informazioni.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: CAI
Leggi anche: