Torna per il secondo anno il contest fotografico della Reggia di Monza dedicato all'affascinante fenomeno del foliage
Torna per il secondo anno il contest fotografico organizzato dalla Reggia di Monza e dedicato al foliage, l’affascinante fenomeno che avviene in alcune specie arboree durante i mesi autunnali.
Prima della perdita delle foglie, infatti, diversi alberi tra cui tigli, ippocastani, Ginkgo biloba, gelsi e altri degradano la clorofilla che colora di verde le chiome, regalando spettacolari tavolozze di colori tipiche dell’autunno.
Il paesaggio si trasforma e ci avvolge con le sue sfumature calde nei toni del giallo, dell’arancione e del rosso che possiamo ammirare in alcuni boschi, ma anche nei viali alberati delle nostre città e nei parchi e giardini urbani.
Il foliage affascina sempre più persone e attira numerosi visitatori nei luoghi in cui sono presenti le specie interessate da questo fenomeno: uno è proprio il Parco della Reggia di Monza, protagonista del contest fotografico che partirà domani 5 ottobre.
Per partecipare è sufficiente scattare una o più foto all’interno del Parco e condividerla su Instagram con gli hashtag #ReggiadiMonza e #FoliageinReggia.
https://www.instagram.com/p/B8WYbP1ovoh/
Il regolamento completo e la mappa delle specie presenti nel Parco sono disponibili sul sito ufficiale della Reggia di Monza.
Un’ottima occasione per visitare la Villa Reale di Monza ma, se siete troppo lontani, non disperate: il foliage si può ammirare in diversi Parchi d’Italia dentro e fuori le città.
https://www.greenme.it/viaggi/italia/autunno-foliage-parchi-italia/
Fonte di riferimento: Reggia di Monza
Leggi anche: