In Trentino, a Vigo di Fassa, apre una nuova attrazione dedicata a chi è alla ricerca di una nuova emozione: volare tra gli alberi, sospesi nel bosco. Si tratta di Fly Line.
In Trentino, a Vigo di Fassa, apre una nuova attrazione dedicata a chi è alla ricerca di una nuova emozione: volare tra gli alberi, sospesi nel bosco. Si tratta di Fly Line.
Fly Line è una struttura all’avanguardia che permette un volo nella natura unico nel suo genere. Viene infatti presentata come una novità assoluta sia per l’Italia che per l’Europa. La nuova attrazione turistica del Trentino è dedicata sia agli adulti che ai bambini.
I più piccoli, accompagnati dai loro genitori, potranno vivere l’esperienza del volo libero. L’impianto viene descritto come green e a bassissimo impatto ambientale. Fly Line è formata da un tubo d’acciaio ancorato a tronchi di abeti e pini con delle funi. Il tutto è perfettamente integrato nella natura.
Lungo Fly Line scorre un carrello auto-frenante. A disposizione dei passeggeri si trova un seggiolino monoposto a cui si viene agganciati con un imbracatura. Fly Line permette di planare in silenzio tra gli alberi a velocità controllata e in sicurezza.
La partenza è in Val di Fassa a Pian Pecei, a 1998 metri. L’arrivo si trova invece ad un’altitudine di 1805 metri. Fly Line percorre i boschi del Catinaccio, patrimonio Unesco. Il percorso ha una lunghezza di 1100 metri e raggiunge la velocità di 15 chilometri orari.
Si vola sospesi tra i 2 e i 6 metri dal terreno. La durata del percorso è di circa 7 minuti. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 8 euro fino a 14 anni (sono ammessi bambini a partire dai 6 anni di età). L’inaugurazione della struttura, pensata per ampliare l’offerta turistica estiva in questa zona, è avvenuta il 16 luglio 2015. Siete pronti a volare tra gli alberi?
Marta Albè
Fonte foto: fassa.com
Leggi anche:
VOLO DELL’ANGELO: A LATINA ARRIVA FLYING IN THE SKY
LIMITEZERO: ATTRAVERSARE IL CONFINE TRA SPAGNA E PORTOGALLO VOLANDO LUNGO UN CAVO D’ACCIAIO