La meravigliosa Puglia si conferma una delle Regioni con il più alto numero di Bandiere Blu conquistate: scopriamo quali sono le località balneari migliori, premiate nel 2022
Indice
Anche per il 2022 sono state assegnate le Bandiere Blu alle migliori località balneari del Bel Paese, che si distinguono per il mare pulito e per la qualità dei servizi offerti. In totale sono 427 le mete turistiche premiate. Per quest’anno le new entries sono 14. Tra le Regioni che hanno ottenuto il maggior numero di Bandiere Blu spicca la Puglia, che – dopo la Liguria – si classifica seconda insieme alla Campania e alla Toscana. Le località pugliesi premiate sono, infatti, 18.
Nella classifica si trovano mete estive amatissime come Ostuni e Polignano a Mare, mentre tra le nuove entrate ci sono i comuni di Castro, Rodi Garganico e Ugento in Puglia. A perdere il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) le Isole Tremiti e Otranto. Vediamo la lista completa delle Bandiere Blu conquistate dalla splendida Puglia.
Leggi anche: Baia delle Zagare, l’iconica spiaggia del Gargano inserita tra le località balneari più belle del mondo
Le località premiate provincia per provincia
Provincia di Foggia
- Rodi Garganico
- Peschici
- Zapponeta
Provincia di Barletta-Andria-Trani
- Margherita di Savoia
- Bisceglie
Provincia di Bari
- Polignano a Mare
- Monopoli
Provincia di Brindisi
- Fasano
- Ostuni
- Carovigno
Provincia di Taranto
- Castellaneta
- Maruggio
- Ginosa
Provincia di Lecce
- Melendugno
- Castro
- Salve
- Ugento
- Nardò
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: FEE
Leggi anche: