Arriva il Cammino nel Tigullio, un viaggio unico tra monti, mare e borghi liguri

Un percorso per ammirare le meraviglie della Liguria, così il Cammino nel Tigullio porta i visitatori alla scoperta della regione tra scorci di panorami mozzafiato, sentieri montani e antichi borghi

5 giorni e 4 notti tra abbazie nascoste, castelli sul mare e suggestivi panorami montani e marittimi. In Liguria nasce il Cammino nel Tigullio, un itinerario ad anello alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali che il territorio ligure custodisce.

Il percorso parte da Chiavari e si snoda tra le cime più alte del Golfo del Tigullio per toccare poi i famosissimi Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo e Zoagli e ritornare sulla litoranea al punto di partenza. Il tutto in un viaggio senza tempo e senza fretta, che vuole promuovere un turismo slow in rispetto dell’ambiente.

Tigullio cammino

@Tigullio Trekking

Il Cammino nel Tigullio si articola in 5 tappe della durata massima di 6 ore ciascuna. Ogni giorno si percorrono mediamente 15 km con tratti più impegnativi per le zone montane. Non bisogna essere degli escursionisti esperti per prendere parte all’esperienza, ma avere familiarità con camminate di questa portata.

Il percorso è pensato per le famiglie con ragazzi da 12 anni in su. Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti in questo viaggio in cui la macchina non trova posto. Oltre al mese di giugno, settembre, ottobre e novembre sono i periodi ideali per godersi a pieno quest’avventura.

Strutture in cui pernottare e mangiare sono messe a disposizione dall’organizzazione dell’evento. Per chi desidera dormire all’aperto, a contatto con la natura, vi è la possibilità di farlo in tenda, unendo in questo caso le ultime due tappe.

QUI trovi nel dettaglio tutte le tappe, i sentieri e ulteriori informazioni su questo cammino per vivere la Liguria sotto un altra luce.

Fonte: Tigullio Trekking

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram