Quali sono le isole più belle del mondo? Al primo posto c’è un’isola hawaiana, al secondo una greca e al terzo una new entry, la Giamaica
Indice
Quali sono le isole più belle del mondo? Al primo posto c’è un’isola hawaiana, al secondo una greca e al terzo una new entry, la Giamaica.
Anche quest’anno TripAdvisor ha stilato la classica delle 10 isole più belle del mondo scelte utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e i punteggi degli utenti.
Vi avevamo già parlato delle 10 isole più belle d’Italia con Capri, Ischia e Lampedusa sul podio, ecco adesso quelle da non perdere in tutto il mondo. Ci siete già stati?
Le 10 isole più belle del mondo 2016
Maui, Hawai
È veramente un paradiso terrestre: spiagge bianche, nere e rosse, cascate e mare per fare immersioni. Maui è anche il luogo dove fare surf e windsurf, escursioni in catamarano all’ombra del Molokoni Island, un cratere emerso dal mare che pullula di vita marina.
LEGGI anche: GLI ALBERI DI LAVA DELLE ISOLE HAWAII: LE SPETTACOLARI IMMAGINI
Foto: Sergi Reboredo AP Images
Santorini, Grecia
Panorami mozzafiato, fervida vita notturna, ottimo cibo. Santorini è al secondo posto tra le 10 isole più belle del mondo. Situata nell’arcipelago delle Cicladi è nota anche per vulcano nero di Perissa e per la spiaggia rossa vicino a Akrotiri.
LEGGI anche: LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI SANTORINI
Foto: Michael Virtanen AP Photo
Giamaica
Un mix di culture caratterizza la splendida Giamaica. Qui si alternano tradizioni culinarie africane, asiatiche, europee e medio orientali. A rendere tutto perfetto ci sono spiagge, insenature, calette, montagne e cascate.
Providenciales, Turks e Caicos
Un paesaggio da cartolina ideale per lunghe e romantiche passeggiate di coppia. Providenciales è un posto tranquillo dove immergersi solo nel relax.
Foto: Brennan Linsley AP Photo
Bali, Indonesia
Chi non conosce Bali? È la meta ideale per chi ama sia la spiaggia che l’avventura, offre infatti la possibilità di fare escursioni tra natura selvaggia dopo una bella giornata passata al mare.
6) Maiorca, Isole Baleari
L’isola dei sogni che ha ispirato Chopin e Miró. Oltre a spiagge incastonate tra le rocce, sabbia bianchissima, qui vivono delfini e leoni di mare che si possono ammirare da lontano durante le belle giornate soleggiate.
LEGGI anche: ISOLE DELLA GRECIA: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA
Mauritius, Africa
È una delle mete più gettonate dai neo sposi e offre tantissime attrazioni turistiche. È un paradiso tropicale, ma molto affollato.
LEGGI anche: LE SETTE TERRE COLORATE: DUNE MULTICOLOR NEL CUORE DI MAURITIUS
Foto: David Cannon Getty Images
Phuket, Thailandia
A Phuket ci sono lagune blu e rossi tramonti. Accanto a spiagge alla moda è possibile trovarne delle altre più defilate. Koh Phi Phi, Phang Nga Bay e Patong Beach sono posti in voga per immersioni, snorkeling, windsurf e vela.
Bora Bora, Isole della Società
Un’altra meta intramontabile è Bora Bora, qui tra lagune turchesi si può nuotare tra i pesci tropicali e le tartarughe di mare.
LEGGI anche: 10 LUOGHI DEL MONDO IN CUI SCOPRIRE GLI ANIMALI ESOTICI PIÙ AMATI
Fernando de Noronha, Brasile
L’arcipelago Fernando de Noronha è Patrimonio mondiale dell’UNESCO e ospita un variegato ecosistema. Oltre alla spiaggia e il mare, l’isola offre percorsi ecologici nel Jardim Elizabeth, nella costa Esmerelda o a Sancho Bay.
Foto: Eraldo Peres AP Photo
Dominella Trunfio
LEGGI anche:
LE 10 ISOLE PIÙ BELLE D’ITALIA
LE 10 ISOLE D’EUROPA CHE NON CONOSCI (FORSE)
LE 10 ISOLE PIÙ BELLE D’ITALIA? LE EX COLONIE PENALI