Sogante di staccare la spina per un mese? Cercate un luogo isolato dove stare soli con voi stessi? C'è un offerta che fa per voi. Forse
Sogante di staccare la spina per un mese? Cercate un luogo isolato dove stare soli con voi stessi, con le onde del mare come unica compagnia? C’è un offerta che fa per voi. Forse.
A lanciarla su Twitter è stata una celebrità americana, il modello e attore Trevor Donovan secondo cui ci sono in palio 40mila dollari se si riesce a resistere per 30 giorni in questo castello diroccato, situato nell’isola deserta di Small Island Castle.
Unico neo: si dovrà vivere da soli senza alcun comfort, compresi luce e acqua. Premio per la competizione: 40mila dollari. Di certo la location è suggestiva e avventurosa, forse un po’ inquietante se la immaginiamo al buio nelle ore notturne.
Tutte le informazioni sono state f0rnite da Donovan in risposta al suo tweet, che ha scatenato la curiosità di decine di migliaia di utenti, incuriositi dalla possibilità di fare quest’esperienza e guadagnare un bel gruzzolo in appena un mese.
Small Island Castle 100 miles off shore. No electricity or internet. Just shelter, bedding, books, paper, pen and enough food & water for 30 days. (ur entire stay would be live streamed to world) If you last 30 days you get $40,000. Could you do it? pic.twitter.com/LwntnyewDq
— Trevor Donovan (@TrevDon) August 22, 2020
Peccato però che la proposta suoni un po’ come irreale. Potrebbe trattarsi infatti di uno scherzo dell’attore. L’isola in foto, ricorda quella di Minecraft ma si trova in Italia ed è la torre Scola, una zona militare nel Golfo della Spezia, in Liguria.
La torre Scola o di San Giovanni Battista fu costruita dalla Repubblica di Genova nel 1606, su un isolotto poco oltre la punta nordorientale (punta Scola) dell’isola della Palmaria. Una bellezza italiana non sfuggita all’attore americano che su Twitter fornisce anche informazioni e dettagli sulla fantomatica competizione e sulle sue regole.
Secondo Donovan infatti chi deciderà di vivere lì per un mese potrà portare con se solo libri, penne, fogli di carta e cibo sufficiente a sopravvivere per un mese. E aggiunge:
“Potreste dover tenere lontani gli invasori vichinghi. Per farlo, avrete accesso a un esercito di focene e orche assassine per difendere il castello. C’è anche una tartaruga gigante di nome Zilpah, con cui potete parlare, anche se non risponde”.
Un mix di verità e finzione che però ha incuriosito gli utenti dei social.
Fonti di riferimento: Trevor Donovan/Twitter
LEGGI anche:
Ora puoi dormire come un lord o una lady nel castello di DownTon Abbey, ma solo per una notte
Il lavoro da sogno che ti fa vivere su un’isola della Cornovaglia con un castello medievale