Il Rouser, uno dei camper più economici al mondo: costa quanto uno scooter

Il Rouser, il camper economico e resistente per viaggiare on the road e godersi panorami unici ad ogni tappa

Viaggiare in camper offre numerosi vantaggi e esperienze uniche: si può godere di una totale libertà di movimento, potendo cambiare destinazione quando si desidera, permette di essere immersi nella natura, con la possibilità di svegliarsi ogni giorno in posti diversi e paesaggi mozzafiato. Inoltre, è anche possibile risparmiare sui costi di alloggio, avendo sempre con sé la propria “casa” su ruote.

E a proposito di risparmi, il “Rouser” sembra essere una soluzione particolarmente interessante, dato che stiamo parlando di uno dei camper più economici al mondo. Costruito dai membri del team Runaway Campers, questo veicolo ha origine in Florida, una destinazione apprezzata dai camperisti di tutto il mondo.

Realizzato con materiali solidi, non ha un proprio motore, poiché si tratta di un camper a rimorchio, il che contribuisce a mantenere bassi i costi. Il suo prezzo è poco meno di 8.000 euro.

Quali sono le sue caratteristiche?

Leggero ma robusto, il camper Rouser è costruito con una combinazione di acciaio, alluminio e fibra di carbonio per garantire un’ottima isolazione. Con un peso totale di soli 382 chilogrammi, il veicolo è incredibilmente resistente, supportando un carico di oltre una tonnellata e mezzo.

L’accesso al camper avviene attraverso una botola posizionata sul lato destro, offrendo il vantaggio di non dover strisciare per entrare all’interno. Tuttavia, se si è piuttosto alti, potrebbe essere necessario accovacciarsi a causa dell’altezza interna di 1,78 m.

Una volta entrati nella roulotte, ci si troverà di fronte a uno spazio minimale, comprendente alcune prese elettriche e un telaio per un letto matrimoniale. Fortunatamente, però, c’è il giusto spazio a destra dell’ingresso per una cucina ben attrezzata. Qui, è possibile installare un piano d’appoggio con dei mobili, integrare un frigorifero e un piano cottura, e persino aggiungere un paio di serbatoi d’acqua e un rubinetto.

Con lo spazio rimasto, si può facilmente caricare il Rouser con tutto il necessario per il campeggio prima di partire. Sedie, tavoli e attrezzatura per attività come escursionismo e trekking possono trovare comodamente posto all’interno del camper.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Runaway Campers

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook