Se siete ancora indecisi ma vorreste passare un paio di settimane in luoghi incantevoli, incontrando popoli lontani, scoprendo tradizioni antiche e assaporando cibi “buoni, puliti e giusti”, abbiamo trovato quello che fa per voi.
Avete già fatto progetti per le prossime vacanze? Se siete ancora indecisi ma vorreste passare un paio di settimane in luoghi incantevoli, incontrando popoli lontani, scoprendo tradizioni antiche e assaporando cibi “buoni, puliti e giusti”, abbiamo trovato quello che fa per voi.
Ecco allora alcuni esempi dei pacchetti offerti da Fusorari e Slow food.
-
Egitto: “Siwa, l’oasi da un milione di palme”. Il Presidio Slow food dei datteri dell’Oasi di Siwa, il Tempio dell’oracolo di Ammone, il deserto bianco e il deserto nero.
-
Marocco: L’Argan, l’olio delle donne berbere e lo zafferano di Toliouine, l’oro rosso dell’Anti Atlante. Presidio slow Food dell’olio di Argan e Presidio Slow Food dello zafferano.
-
Senegal: dai Convivium di Dakar alle Comunità del cibo del Sine Saloum. Condotta Dakar – Suxaali Sunnu Goxx; Condotta – Dekkali Sunu Thiossane; Condotta – Lek Mégnef Sénégal; Condotta – Séelal Dundin – Kayar; Associazione Fenagie Peche.
Inoltre, sono previste altre destinazioni in collaborazione con Slow Food quali India del Nord – il Presidio del riso basmati di Dehradun e Hardwar – e India del Sud – le comunità del cibo dei Monti Nilgiri. Al di fuori di questa cooperazione, Fusorari offre anche pacchetti per viaggi naturalisitici alla scoperta della biodiversità in Tanzania, Uganda a Rwanda.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito: www.fusorariviaggi.it
Ilaria Brambilla