Gentilezza in tutte le sue declinazioni: persone, natura, arte e filosofia “be kind”. Anche in spiaggia, luogo tout court di vocii e schiamazzi, è possibile sposare il sano principio della cordialità e lasciare “un sito migliore di quello che si è trovato”
È a Fregene, ad appena 30 chilometri circa da Roma, la prima spiaggia d’Italia che farà della gentilezza il suo valore portante. Dopo Nika Island, un’isola paradisiaca che fa parte dell’atollo di Ari, alle Maldive, ora anche la nostra Singita Miracle Beach è stata proclamata “Spiaggia Gentile”.
Tutto nasce dalla adesione al Movimento Italia Gentile e alla sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, fondato dal biologo naturalista Daniel Lumera e promosso dall’Organizzazione di Volontariato My Life Design.
La scelta di abbracciare il valore della Gentilezza e l’impegno di tradurlo in progetti sociali e culturali è già parte integrante di Singita. In linea con il manifesto e i valori del Movimento, infatti, Singita punta quotidianamente a creare un lavoro focalizzato sulle persone, dove ognuno è ispirato e formato specificamente sulla gentilezza, dando così il meglio di sé e trattando ogni diversità come una risorsa preziosa.
E da Fregene la gentilezza si arriva anche a Marina di Ravenna e a Malta, nella baia di Ghajn Tuffieha, sulla costa nord-occidentale dell’isola dietro il piccolo villaggio di Mgarr, luoghi che ospitano le altre due spiagge del gruppo Singita.
In queste tre località la biologia dei valori prende forma e la gentilezza viene declinata in quattro ambiti di espressione: persone, natura, arte e filosofia “be kind”.
Non solo “gentili” ma anche rispettosi dell’ambiente
Qui molto forte è anche l’attenzione per il Pianeta e l’ambiente, ispirando le persone a fare lo stesso con piccoli e grandi gesti. A tale proposito Singita Fregene e Singita Marina di Ravenna hanno ricevuto la Certificazione Ambientale ISO 14001 e diversi riconoscimenti come spiagge eco-sostenibili, oltre che come Best Beach Bar italiano.
A questo si lega anche l’impegno nel rendere il mondo un posto migliore valorizzando tutte le forme artistiche e promuovendo bellezza e cura dei dettagli, così come la costante ricerca di nuovi modi per emozionare e rendere felici le persone, diffondendo pensieri positivi e focalizzandosi sull’importanza della gentilezza e dell’accoglienza: in ogni Singita è presente una lavagna che accoglie frasi, pensieri e citazioni capaci di innescare un reale effetto sull’umore e creare una buona abitudine mentale, che aiuta a produrre pensieri e atteggiamenti positivamente contagiosi.
Infine, Singita è impegnata in diversi progetti solidali, sostenendo attività di ricerca e azioni di solidarietà per contribuire al benesser. E proprio in adesione al Movimento Italia Gentile e in sinergia con il settore educational della My Life Design ODV, Singita si impegna a diffondere il progetto di Scuola Gentile negli istituti scolastici del territorio in cui opera.
Fonte: Singita / International Kindness Movement
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: