Un intero villaggio, il Mary's Cottages, situato a Elgol, sull'Isola di Skye, è in vendita al modico prezzo di 1,25 milioni di sterline.
Siete alla ricerca di una casa vacanze tutta per voi, senza vicini noiosi? Sull’Isola di Skye, in Scozia, c’è una soluzione: acquistare un intero villaggio. Si tratta del Mary’s Cottages, situato a Elgol, sull’Isola di Skye, ed è in vendita al modico prezzo di 1,25 milioni di sterline.
Vi sembra troppo? Beh, provate a valutare l’acquisto di un attico a Roma…
Il villaggio comprende quattro tradizionali case nere scozzesi, le cosiddette “Hebridean blackhouses”, che sono state rimodernate, e la casa padronale di cinque camere da letto, completa di un tetto piatto a tegole che si fonde con i dintorni.
Negli ultimi 20 anni, due dei quattro cottage sono stati restaurati partendo da veri e propri ruderi, mentre due sono di nuova costruzione. Tutte e quattro hanno interni in stile classico con soffitti a volta, riscaldamento a pavimento e pavimenti in ardesia. Ogni cottage, poi, dispone di letti singoli tradizionali e di una zona soppalcata con altri letti.
Elgol è a 45 minuti di auto da Portree, capitale dell’isola di Skye, appartenente a sua volta alle Ebridi Interne scozzesi, e a sei ore da Edimburgo. Le escursioni in barca, invece, partono dal piccolo molo e portano a Loch Coruisk, un prezioso laghetto che si trova a 20 minuti nel cuore delle montagne Cuillin.
A sentire gli agenti Strutt and Parker, la vista da ogni angolo del villaggio è mozzafiato e non c’è bisogno di andare molto lontano per vedere i pescatori al lavoro, i delfini, le lontre, le aquile e gli squali che battono la baia.
Potrebbero interessarti anche:
- Fairy Pools: le magiche piscine delle fate dell’isola di Skye (Scozia)
- Scozia, ecco l’isola che ha detto addio alla rete elettrica e al petrolio
- Tanera Mòr, in vendita i lotti dell’isola scozzese autosufficiente e sostenibile
- La casa-isola in vendita in Ungheria (FOTO)
Un sogno? Certo che bisogna dare fondo a parecchi risparmi, ma vuoi mettere simili bellezze e un cambio vita così radicale?
Germana Carillo
Fonte foto: Strutt and Parker